Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • supporto seconda tastiera

supporto seconda tastiera

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

supporto seconda tastiera

Postby alpa » Fri Jun 08, 2012 11:19 pm

Ciao a tutti, scusate se ripropongo il mio quesito, ma sta per arrivare il momento in cui dovrò avere due tastiere stabilmente alloggiate.
In pratica il mio problema è questo: ho ricevuto in regalo uno stand DH KS 40; e fin qui tutto bene.
Ora ho bisogno di agganciare un supporto per la seconda tastiera e il suddetto attrezzo non prevede un secondo stand dedicato.
Frugando nella Proel ( che possiede fra l'altro il ditta costruttrice del DH KS 40) guardo con interesse il pezzo EL 450.
Però il diametro dei tubi orizzontali del mio stand è 29 mm mentre il diametro del secondo stand è 28 mm.
I due pezzi sono compatibili? un product manager della Proel sta provando febbrilmente, da prima di Pasqua a far quagliare i due pezzi ma non mi ha ancora risposto.
Il negoziante non sa cosa dire, ma mi dice che se mi procura il secondo stand me lo devo pagare vada o non vada e più aspetto meno mi darà per l'eventuale reso del mio stand. Cheffaccio?
Aspetto il vostro illuminato consiglio e ringrazio anticipatamente.
alpa
alpa

Re: supporto seconda tastiera

Postby TheGreyMaster » Sat Jun 09, 2012 1:07 am

Se fossi in te farei in modo di avere due parti 100 % compatibili...anche se i due pezzi si incastrassero a forza ci può sempre essere il rischio che succeda qualcosa...se poi ti danno conferma dalla proel che i due pezzi sono compatibili allora ok!
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby alpa » Sat Jun 09, 2012 9:03 pm

Come ti ho detto, il product manager, che si è inserito volontariamente in una mia mail all'ufficio tecnico della Proel non mi ha più risposto, quindi mi sa che darò in dietro lo stand per comprarne due sicuramente compatibili.
Grazie che almeno tu mi hai risposto.
alpa
alpa

Postby steeler » Sat Jun 09, 2012 9:05 pm

Studia la costruzione del Big Smart Support.. : book :
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby alpa » Sat Jun 09, 2012 10:25 pm

Grazie per l'interessamento, ma mi pare un poco macchinosa la costruzione ( trapano a colonna, saldatrice, smerigliatrice ) oltre che pesante, decisamente non trasportabile e facilmente smontabile, sicuramente robusta.
Ciao
alpa
alpa

Postby steeler » Sat Jun 09, 2012 10:32 pm

Eehehe, è vero. E' difficile da trasportare e da smontare quanto una 88 tasti.
Per la pesantezza, dipende dal tipo di vesione, ne esistono 11.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby TheGreyMaster » Sun Jun 10, 2012 12:35 am

alpa wrote:Come ti ho detto, il product manager, che si è inserito volontariamente in una mia mail all'ufficio tecnico della Proel non mi ha più risposto, quindi mi sa che darò in dietro lo stand per comprarne due sicuramente compatibili.
Grazie che almeno tu mi hai risposto.
alpa

Figurati, ci mancherebbe! :)
Magari visto che lui stesso si era interessato potresti fare un ultimo tentativo facendogli un po' di pressione via mail, chiedendo se c sono novità, ma non mi illuderei troppo...Comunque se ti rimborsano in parte il costo dello stand singolo che hai adesso è già qualcosa...altrimenti potresti farti dire quanto spendi e valutare anche l' usato, anche se io non mi fiderei troppo di stand che magari sono stati usati e riusati e quindi hanno subito un bel po' di stress...ma io sono fissato, ho il terrore di veder piombare giù le mie bambine! : Lol : : WallBash :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby alpa » Sun Jun 10, 2012 4:29 pm

Bene, allora ti tedio per l'ultima volta.
Cerco di dare dentro il mio stand e compro: Proel SPL 252
Quiklok T22
Quiklok ZM 20
Quiklok QL647
Ovviamente uno dei quattro.
Cosa mi consigli (ate)?
Grazie
alpa
alpa

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing