Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Tastiera di ricambio Gem GK 310

Tastiera di ricambio Gem GK 310

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Tastiera di ricambio Gem GK 310

Postby Loreeee » Sat Jan 28, 2012 12:35 pm

ho una tastiera gem gk 310, smontata mille volte per problemi vari, mi trovo cm troppi tasti che nn funzionano o che hanno una dinamica diversa dagli altri. Alcuni nn suonano, altri suonano poco quando li premi forte e altri suonano forte quando li premi poco. Ho smontato tutto e ripulito sia i tasti sia i contatti. il miglioramento è stato minimo nonostante altre volte ha funzionato. Ho deciso quindi di trovare una tastiera nuova tastiera, solo il pezzo cn i tasti intendo. mi servirebbe quindi una tastiera uguale o compatibile anche rotta, l'importante che la parte cn i tasti funzioni, oppure trovare un ricambista gem ma nn so dove cercare
dv posso trovare il pezzo?
Loreeee

Re: Tastiera di ricambio Gem GK 310

Postby ClaviKorg » Sat Jan 28, 2012 3:22 pm

Cerca di verificare che tipo di tastiera sia (la tastiera solo). Moltissime tastiere sono fatar, se è così è possibile che sia compatibile con la tastiera di molte altre tastiere e a quel punto appena ne trovi una non funzionante a pochi euro la prendi e metti insieme le parti buone.

La Gem è fallita (purtroppo) uno o due anni fa, non credo quindi che trovi ricambisti ufficiali tranne avanzi di magazino.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing