Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [TUTORIAL] Cavo MONO Schermato + Jack MONO

[TUTORIAL] Cavo MONO Schermato + Jack MONO

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: [TUTORIAL] Cavo MONO Schermato + Jack MONO

Postby vaivavalo » Sun Jan 30, 2011 12:25 pm

Steeler wrote:
vaivavalo wrote:Bel tutorial, anche se tentavo (invano) di mettere l'audio, ho capito solo ora che non c'era proprio xD

Comunque piccolo particolare: Si dovrebbe mettere il saldatore sul jackperpochi secondi,e non per così tanto tempo! Comunque, anche io lo tengo parecchio xD!

non scaldava abbastanza e di conseguenza non si fondeva lo stagno, quindi son dovuto rimanere di più.

Sì sì per carità, ti capisco! Solo che rischi di rovinare la parte dove va appoggiato il cavo e il cavo stesso! Poi un piccolo consiglio, molto utile: conviene dare una "pennellata" di stagno sui cavi prima si saldare! : Thumbup :
vaivavalo

Postby steeler » Tue Jul 19, 2011 12:06 pm

Ieri son andato a comprare un cavo mono schermato e due jack mono. Sono stato servito da una donna e come volevasi dimostrare mi ha dato un cavo stereo, me ne sono accorto a casa spellandolo, per farlo diventare mono basta saldare la schermatura come sempre e i fili saldarli insieme, oppure saldare un solo filo.

NB:

Se saldate il filo unico dovete saldare la parte opposta con lo stesso filo e il filo non saldato va isolato.

Di seguito una foto del cavo incriminato

Image
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby cecchino » Tue Jul 19, 2011 2:02 pm

steeler wrote:Ieri son andato a comprare un cavo mono schermato e due jack mono. Sono stato servito da una donna e come volevasi dimostrare mi ha dato un cavo stereo

Il che vuol dire che eri troppo impegnato a guardare la donna per guardare bene il cavo? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby steeler » Tue Jul 19, 2011 5:30 pm

cecchino wrote:
steeler wrote:Ieri son andato a comprare un cavo mono schermato e due jack mono. Sono stato servito da una donna e come volevasi dimostrare mi ha dato un cavo stereo

Il che vuol dire che eri troppo impegnato a guardare la donna per guardare bene il cavo? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

1. Era vecchia.
2. Il cavo se non viene spellato è difficile capire come è fatto dentro.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Previous

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing