Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Un altro JD800 da riparare

Un altro JD800 da riparare

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Un altro JD800 da riparare

Postby Riven » Thu Apr 08, 2010 5:31 pm

Ciao ragazzi, in questi giorni si parlava di JD800 da sistemare e customizzare ed ecco che mi capita tra le mani uno di questi gioiellini. Naturalmente è da riparare. Ci ho giocato per una mezz'ora e i problemi riscontrati sono:
Tastiera completamente rovinata per via della colla rossa. I tasti si abbassano malissimo, alcuni sono appiccicati tra di loro, quei due o tre che si abbassano senza problemi non emettono suoni, un paio che si abbassano insieme invece suonano.
Ne consegue che non ho avuto modo di provare le varie patch e vedere come si comportano cambiando i parametri.
I pesetti (che poi sono delle lamelle rettangolari) sono quasi tutti venuti via. Alcuni si sono incollati tra di loro e saldati sul pannello inferiore, sotto i tasti. Due di questi pesi sono incollati sull'esterno dello chassis, di lato (!!??) Non sono certo che i pesi caduti siano stati tutti recuperati; potrebbe mancarne qualcuno.
I fader sono fluidi nella loro corsa, solo per un paio di loro - nella sezione TVA - quando raggiungono la posizione più alta si nota una oscillazione dei valori.
Le pulsantiere funzionano tutte.
Il tipo chiede 300 euro.
Che faccio? Avete tre opzioni:
A - Prendilo. 300 euro mi sembrano una cifra giusta
B - Lascia perdere; è talmente rovinato che non lo prenderei manco regalato
C - 300 sono troppi. Gli darei massimo ______ euro e poi sono c.. : Andry : tuoi per rimetterlo a posto.
Non basta a ringraziare.
Riven

Re: Un altro JD800 da riparare

Postby Ultimauro » Thu Apr 08, 2010 5:43 pm

300 euro sono troppi quando un jd800 lo trovi tranquillamente usato su mercatinomusicale sulle 450, tenuto bene.

Offrigliene 150, cedendo 200. Di più è una truffa, non avendo la certezza di riuscire a metterlo a posto e dovendo comunque lavorarci molte, molte ore sopra......
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Thu Apr 08, 2010 6:10 pm

io se fossi in te ne comprerei uno nuovo e buona notte... : Wink : è una tastiera che ha parecchi problemi noti ed è davvero fragilissima...non puoi sapere se ha anche delle rogne a livello elettronico : Wink : : Wink : io non rischierei, e in ogni caso max 150€ appunto, ma è già una follia per me... : Frown : : Frown :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby mooger » Thu Apr 08, 2010 7:35 pm

Riven wrote:Ciao ragazzi, in questi giorni si parlava di JD800 da sistemare e customizzare ed ecco che mi c
Lebrano una cifra giusta
B - Lascia perdere; è talmente rovinato che non lo prenderei manco regalato
C - 300 sono troppi. Gli darei massimo ______ euro e poi sono c.. : Andry : tuoi per rimetterlo a posto.
Non basta a ringraziare.

E' troppo,te lo dice uno che giusto un anno fa a messo a posto completamente un bel esemplare di jd 800,rimuovendo tutta la colla rossa,riparando degli switch andati e l'aftertouch.Devo dire che una volta riparato (ci devi lavorare parecchio sopra) ti da belle soddisfazioni.In questi giorni sto seguendo un jd 800 comprato da matrix,che lo sta mettendo a posto..
Se gli slider sono andati..allora son caxxi amari,perche' purtroppo non si trovano i ricambi.
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby matrix » Thu Apr 08, 2010 9:18 pm

300 euro sono davvero tanti!
pensa che il mio l'ho preso a 180 con custodia rigida ed erano andati 17 tasti, ma al colla aveva fatto pochissimi danni...gli slider...col culo che ho, sono eprfettamente funzionanti...davano qualke problema ogni tanto ma ripuliti per bene e con 1 pò d'olio per contatti vanno alal grande!...
gli switch li ho cambiati tutti!!! ne andava 1 si e l'altro no....hod eciso di fare la rivoluzione totale e ho emsso altri switch che vanno anke meglio, anke eprkè quelli originali roland stavano messi davvero male...
io oggi l'ho chisuo dopo il 1 intervento...tutto ok...tranne 4 tasti neri...dmn ricontrollo il tutto ma sarà 1 stronzata...
poi voglio dire...anek esteticamente deve esser messo in un certo modo... ora penso ai pesetti incollati sul bordo...oddio...
poi questione fondamentale....devi aver voglia di metterlo a posto...e ti dico ke se non ti ci emtti 3-4 fiorni pieni e fai il lavoro spezzettato non riesci a concludere...
cmq alla fine è 1 makkina molto particolare, e ti deve esser utile a qualke scopo...ah altra cosa fondamentale, io l'ho preso a mano a napoli, vicino da me... : Thumbup :
matrix
Platinum Member

Postby matrix » Thu Apr 08, 2010 9:21 pm

AH io messo così gli darei si e no 100 euro...gia 150 son tanti, come diceva covy... : CoolGun :
matrix
Platinum Member

Postby Riven » Fri Apr 09, 2010 7:30 am

Grazie a tutti per le indicazioni, sono state davvero molto utili. La voglia di rimetterlo in sesto c'è, però effettivamente è messo molto male. Proprio per la delicatezza della macchina preferisco evitare di acquistarla per corrispondenza. C'è questo tizio a Napoli che la vende (a 15 minuti di metro da casa mia) ed era obbligatorio andare a vederla. Visto che attende una risposta, lo ringrazierò per la cortesia e rimanderò l'acquisto. A meno che non intenda svenderlo sui 100 euro, come mi suggeriva il buon Matrix.
Grazie ancora, vi aggiornerò in caso di sviluppi.
Gianni
Riven

Postby matrix » Fri Apr 09, 2010 9:03 am

azz ma sei della zona quindi?...
io e Mooger siam di caserta! : Thumbup :
matrix
Platinum Member

Postby Riven » Fri Apr 09, 2010 9:13 am

matrix wrote:azz ma sei della zona quindi?...
io e Mooger siam di caserta! : Thumbup :

Si, lo so. Col buon mooger mi sentivo spesso su msn. Poi in ufficio hanno applicato una serie di restrizioni e quindi ciccia.... peccato però, tra un lavoro e l'altro mi facevo delle piacevolissime chiacchierate.
Riven

Postby matrix » Fri Apr 09, 2010 9:24 am

io il jd l'ho preso a Napoli...tu calcola che nell'annuncio portava 400 euro...:|
gli offrii senza pensare 250 euro... poi mi disse i vari probelmini che nell'annuncio non portava...e gli dissi 150...
a 180m abbiam chiuso...quindi domanda 1 pò, vedi se riesci a trovare qualcuno disposto ma trattare....è facile perchè cmq chi ce l'ha rotta non la userà da anni...quindi emglio che avere, 1 peso....aprpesso... : CoolGun :
matrix
Platinum Member

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing