Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Verniciatura Roland AX1

Verniciatura Roland AX1

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: Verniciatura Roland AX1

Postby GioMas » Tue Mar 16, 2010 3:04 pm

le scritte ho pensato di scriverle a mano..cn la mia calligrafia
sarà ancora + personale : Yahooo :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
GioMas
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Mar 16, 2010 11:08 pm

Mi piace...davvero.

poi mi fai delle foto per il custom ufficiale S4K ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby GioMas » Tue Mar 16, 2010 11:10 pm

sono contento che piaccia : Yahooo :
grazie
cmq certo appena finirò il lavoro sarete i primi a vederla : Chessygrin :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
GioMas
Junior Member

Postby matrix » Wed Mar 17, 2010 8:18 am

ecco...una cosa che vorrei chiedere io, è possibile scrivere a mano le scritte sulla tastiera? sto pensando anke io a diversi costumizing da fare su altre tastiere...
matrix
Platinum Member

Postby Iryon » Wed Mar 17, 2010 1:19 pm

non vedo l'ora di sapere i risvolti della tua customizzazione e di vederne i risultati.
anche io possiedo una ax-1 rossa : Love : e stavo pensando di personalizzarla con l'aerografo ma mi manca tempo e "coraggio" : Blink :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby GioMas » Wed Mar 17, 2010 1:39 pm

@Matrix: Ancora non so bene con cosa riuscirò a scrivere..devo trovare un pennarello bianco sottile e nn troppo "acquoso"..non uniposca insomma..spero esista

@Iryon: Per quanto riguarda il coraggio..ank io ho molta paura a fare questo lavoro..penso che per prima cosa farò il lavoro sullo sportellino delle batterie..così mi rendo conto subito se il risultato può essere buono o no

speriamo bene : Angle :
GioMas
Junior Member

Postby Iryon » Wed Mar 17, 2010 6:14 pm

per le scritte ti sconsiglio l'uso di un pennarello perchè per quanto fine lo possa trovare è meglio (più preciso) utilizzare un aerografo con un getto molto fine adatto alla rifinitura e ai piccoli dettagli.
la mia idea era di verniciarla di base con blu notte (molto scuro quasi tendente al nero) in contrasto con dei motivi ancora non ben definiti di diverso colore (nessun colore acceso), per quanto riguarda le scritte le avrei coperte con del nastro durante la verniciatura base e poi sarei andato a lavorare pazientemente i contorni con l'aerografo...ma il mio timore è che una volta colorato possa perdere lucidità e diventi una mezza ciofeca...soprattutto visto che si parla di un pezzo raro di storia : Lol :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby GioMas » Wed Mar 17, 2010 6:20 pm

per qnt riguarda l'aerografo x le scritte dovrei andare da qualcuno
a sto punto me la farei fare tutta..
boh non so..vedo ke riesco a trovare in giro

cmq puoi far la prova sullo sportellino delle batterie..così ti puoi rendere conto di quello ke può uscire : Wink :
GioMas
Junior Member

Postby valeciara » Sun Mar 21, 2010 4:56 pm

a sto punto spediscila a sion e con quattro soldi te la customizza senza rischi come dio comanda no? ;)
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby GioMas » Sun Mar 21, 2010 5:05 pm

vuoi mette a realizzarlo da solo! un altro passo! : Chessygrin :
GioMas
Junior Member

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing