Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ASSOLO DI SLIGHTLY OUT OF REACH

ASSOLO DI SLIGHTLY OUT OF REACH

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

ASSOLO DI SLIGHTLY OUT OF REACH

Postby chryskaos » Wed Aug 13, 2008 6:50 pm

ciao ragazzi nessuno ha "tirato giù" questo solos di matt?
chi mi aiuta? :lol:
chryskaos
Junior Member

Re: ASSOLO DI SLIGHTLY OUT OF REACH

Postby Support Synthonia » Thu Aug 14, 2008 9:06 pm

chryskaos wrote:ciao ragazzi nessuno ha "tirato giù" questo solos di matt?
chi mi aiuta? :lol:

Ciao Chryskaos, ti ringrazio per esserti unito a noi :mrgreen:

Niente, quel solo è uno dei soli per Chitarra migliori mai fatti su tastiera :lol:
Penso che nn ci sia miglior soluzione che studiarlo direttamente dalle mani di MATT

Molto importante per simulare il fraseggio di Matt è studiare gli slider che usa durante ogni passaggio, fondamentale avere un Jd800 e delle outboard...
In mancanza potrete scaricare la nuova versione che sto producendo per trinity triton e m3, nn è quella che vedene nei miei video ma una nuova versione.
Ho preso il segnale già effettato dalle outboard.

Penso che per fine settembre sarà online con tutto il sito.
Support Synthonia
Site Admin

Postby Stefano » Tue Nov 10, 2009 4:14 am

Io l'ho tirato giu da un bel po ahahahah, se ti interessa puoi visitare il mio myspace: http://www.myspace.com/stefanocarpentiero
Non è tutto perfetto perche non mi piace clonare al 100% i vari soli ma renderli un po piu miei
Nel pezzo Medley Solos della playlist c'è anche quello di Slightly out of Reach. Non mi ammazzare di critiche pero eh....:P
Stefano
Junior Member

Postby dladio » Tue Nov 10, 2009 10:42 am

ammappeta hai scelto alcuni fra i soli che mi piacciono di piu'.. peccato che si sente il solo sotto.. avrei preferito sentire basi meno fedeli ma in cui sento solo te eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Tue Nov 10, 2009 11:01 am

Complimenti davvero, potresti parlarci un pò più nello specifico del lead che usi nei vari soli e in particolare del solo stesso, magari nella sezione Keyboard Solo appunto.

grazie
Support Synthonia
Site Admin

Postby Stefano » Tue Nov 10, 2009 3:12 pm

Ahahaha, purtroppo ci sono i brani originali sotto solo per una questione di pigrizia mia e per il fatto che in giro non ho trovato basi decenti sul quale poter lavorare, pero attualmente sto creando proprio la stessa base per poter poi riregistrare i soli senza linea sotto cosi che possa sostituire quello presente in myspace con uno migliore (da fastidio anche a me sentire le altre parti sotto) :D

Per sion, se hai alcune basi da passarmi magari ti posso fare una dimostrazione dei suoni stessi, se non sbaglio dovresti anche avere il mio contatto di msn.
Sono principalmente 2 il primo è una specie di Liquid Lead Modificato da me. L'avevo fatto seguendo alcune guide trovte qua e la nel web, il secondo che si sente solo sul solo di slight out of reach è il suono tipico di Jens anche questo creato seguendo alcune guide, e modificato poi in seguito con alcuni accorgimenti.
Stefano
Junior Member

Postby chryskaos » Fri Nov 20, 2009 6:33 pm

complimenti sei un grande.
ps sei anche amico di roberto tiranti!io collaboro con andrea de paoli dei labyrinth
chryskaos
Junior Member

Postby Stefano » Mon Nov 23, 2009 3:01 pm

Ma dai??? Grandissimo, Andrea penso che sia un grandissimo tastierista, davvero forte e in gamba, sei davvero fortunato a poter lavorare con un professionista come lui....Roby oltre a collaborare con una band di Genova con cui suono ormai da quest'estate, gli Spiritual Symphony ha fatto anche un pezzo per un altra band di Milano nella quale sono entrato da poco, è davvero un ottimo musicista, oltre che un cantante, da paura sotto tutti i punti di vista. Di persone cosi piene di passione per la musica se ne vedono poche in giro e penso che sia da prendere come esempio.
Ma sei anche tu tastierista per caso?
Stefano
Junior Member

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi