Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KS - Pull Me Under Lead Solo by TheGreyMaster

KS - Pull Me Under Lead Solo by TheGreyMaster

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: KS - Pull Me Under Lead Solo by TheGreyMaster

Postby Support Synthonia » Mon Apr 26, 2010 7:40 am

mr.singularitarian wrote:complimenti davvero: per ora è la miglior riproduzione del lead di pull me under che abbia sentito!
è possibile in qualche modo averlo o comunque avere delle istruzioni dettagliate per ricrearlo sul mio m3? non so se è il luogo adatto per chiedere, ma sono nuovo qui.

certo...
trovi quel lead nella nostra ULTIMATE LEADS EX COLLECTION per M3 appunto...
se vuoi unirti al TEAM non devi fare altro che chiedere..

Per ricreare quel lead su M3 devi provare ad ascoltare un Dw8000 Korg, è praticamente uno dei 2 LEADS presets di quella macchina

tornando al SOLO di THEGREAY MASTER presto avremo la partitura intera di questo stupendo solo
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Mon Apr 26, 2010 10:28 am

Nella collection di M3 ci sono 3 paches simili tra loro( ma non uguali) che vanno a simulare proprio le sonorità del lead di moore, dal più gripposo al più morbido. : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby mr.singularitarian » Mon Apr 26, 2010 6:45 pm

si, ho guardato il video dimostrativo della lead collection, e ho visto che c'è il classico lead di moore, del quale tra l'altro ho già una versione simile (quella di dan stesco, scaricata da karma lab); ho anche provato a riprodurlo tramite indicazioni trovate su progsounds (che però non riguardano l'm3 e sono incomplete per un principiante come me), con risultato discreto. ma il lead usato in pull me under è leggermente diverso, è più "espressivo": voglio dire, molto più che in altri soli, in quello di pull me under alcune note suonano in maniera più intensa mentre altre sono appena accennate; alla fine del secondo solo in particolare il suono si fa parecchio più intenso. probabilmente è un problema semplicissimo da risolvere, ma essendo davvero alle prime armi, non so che modifiche apportare per ottenere questa espressività (non so se è questione di velocity o di uso del joystick, in entrambi i casi non saprei cosa e come programmare). vi ringrazio in anticipo
mr.singularitarian

Postby dladio » Mon Apr 26, 2010 7:33 pm

mr.singularitarian wrote:si, ho guardato il video dimostrativo della lead collection, e ho visto che c'è il classico lead di moore, del quale tra l'altro ho già una versione simile (quella di dan stesco, scaricata da karma lab); ho anche provato a riprodurlo tramite indicazioni trovate su progsounds (che però non riguardano l'm3 e sono incomplete per un principiante come me), con risultato discreto. ma il lead usato in pull me under è leggermente diverso, è più "espressivo": voglio dire, molto più che in altri soli, in quello di pull me under alcune note suonano in maniera più intensa mentre altre sono appena accennate; alla fine del secondo solo in particolare il suono si fa parecchio più intenso. probabilmente è un problema semplicissimo da risolvere, ma essendo davvero alle prime armi, non so che modifiche apportare per ottenere questa espressività (non so se è questione di velocity o di uso del joystick, in entrambi i casi non saprei cosa e come programmare). vi ringrazio in anticipo

prova a controllare pesantemente il cutoff con la velocity ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Taoprog » Mon Apr 26, 2010 7:53 pm

Porca stampante il suono è identico : Walkman :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby mr.singularitarian » Mon Apr 26, 2010 8:15 pm

Dladio wrote:
mr.singularitarian wrote:si, ho guardato il video dimostrativo della lead collection, e ho visto che c'è il classico lead di moore, del quale tra l'altro ho già una versione simile (quella di dan stesco, scaricata da karma lab); ho anche provato a riprodurlo tramite indicazioni trovate su progsounds (che però non riguardano l'm3 e sono incomplete per un principiante come me), con risultato discreto. ma il lead usato in pull me under è leggermente diverso, è più "espressivo": voglio dire, molto più che in altri soli, in quello di pull me under alcune note suonano in maniera più intensa mentre altre sono appena accennate; alla fine del secondo solo in particolare il suono si fa parecchio più intenso. probabilmente è un problema semplicissimo da risolvere, ma essendo davvero alle prime armi, non so che modifiche apportare per ottenere questa espressività (non so se è questione di velocity o di uso del joystick, in entrambi i casi non saprei cosa e come programmare). vi ringrazio in anticipo

non sono certo di come si faccia ma ci proverò
mr.singularitarian

Postby vaivavalo » Mon Apr 26, 2010 8:37 pm

Taoprog wrote:Porca stampante il suono è identico : Walkman :

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
vaivavalo

Postby mr.singularitarian » Mon Apr 26, 2010 10:50 pm

mr.singularitarian wrote:
Dladio wrote:

non sono certo di come si faccia ma ci proverò

niente da fare, non sono in grado... :( qualche dritta?
mr.singularitarian

Postby Taoprog » Mon Apr 26, 2010 10:52 pm

mr.singularitarian wrote:... ma sono nuovo qui.

Ti ho notato solo ora, benvenuto : Wink :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby mr.singularitarian » Mon Apr 26, 2010 11:15 pm

grazie : Smile :
mr.singularitarian

PreviousNext

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi