Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 1

KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 1

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: KeyboardSolo - Wah Style on Keyboard Part 1

Postby Niki » Tue Nov 04, 2008 6:16 pm

La tastiera non ha identità....la tastiera è un camaleonte :thumbup:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby dladio » Tue Nov 04, 2008 6:17 pm

gilles wrote:bello...ma....è suonare la tastiera? :(:(:(:(
mi dispiace danie...ma sai come la penso su ste cose da imitazione chitarra.
ottima tecnica..ottimo suono....ma veramente....sarò io malato che sto prendendo altre strade:P

beh stiamo parlando di tecnica esecutiva in "solo"..
e' ovvio che quando sei strumento solista puoi farlo in tanti modi.. se prendi il wind controller potresti fare un tutorial sull'utilizzo no? si potrebbe farne un altro su armonizzazione di temi principali per archi/pads, ma capisci bene che saremmo un po' al limite come concetto..
ci sono i licks, c'e' l'uso del bending, l'uso delle modulazioni, e tanto altro ancora..
poi ovviamente questo suono e' "chitarroso" per concetto, nel senso che e' proprio una dimostrazione di un lead che usa effettistica per chitarra, ma è solo uno degli esempi ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gilles » Tue Nov 04, 2008 6:25 pm

Claudio wrote:
ottima tecnica..ottimo suono....ma veramente....sarò io malato che sto prendendo altre strade:P

e' ovvio che quando sei strumento solista puoi farlo in tanti modi.. se prendi il wind controller potresti fare un tutorial sull'utilizzo no? si potrebbe farne un altro su armonizzazione di temi principali per archi/pads, ma capisci bene che saremmo un po' al limite come concetto..

bhè...per me questo è un limite del concetto di tastiera.
appena avrò una casa stabile farò qualch video...ora ho pc..tastiera e monitor:D
milioni di preset ha una tastiera....e sempre su una tipologia di suono il tastierista si ferma per fare i suoi soli.
mi sembra riduttivo proprio il concetto.
questo per me non è un video da keyboard solo...ma da similguitar solo
.

lo so son rompi palle:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Tue Nov 04, 2008 6:32 pm

gilles wrote:
Claudio wrote:

bhè...per me questo è un limite del concetto di tastiera.
appena avrò una casa stabile farò qualch video...ora ho pc..tastiera e monitor:D
milioni di preset ha una tastiera....e sempre su una tipologia di suono il tastierista si ferma per fare i suoi soli.
mi sembra riduttivo proprio il concetto.
questo per me non è un video da keyboard solo...ma da similguitar solo
.

lo so son rompi palle:D

no no, hai centrato l'argomento.. come ha scritto Niki, il nostro grande vantaggio sta nella versatilita', sono curioso di vedere che tecniche particolari adotti con altre tipologie di suono ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Tue Nov 04, 2008 7:49 pm

Concordo con tutti, del resto ragazzi questi video iniziali devono essere molto gustosi, è ovvio che tratteremo tutti gli argomenti a 360 gradi, ma se partiamo con le "PIZZE" tipo risoluzioni armoniche, 2-5-1, ecc ecc, nn penso che sovvertiremo mai la sorte avversa che circonda in nostro strumento.

Ogni tanto ci vuole pure un pò di "GASAMENTO", e come avete notato comincio a farmi vedere, forse perchè il timore da "tastierista" che ci affligge stò piano piano passando :twisted:
Sboroni anche noi un giorno prima o poi :mrgreen:

Ho pronti tantissimi altri video, tra cui anche un solo di MOORE in OSI :thumbup:, quella che per me è la vera tastiera. :o

DEMO su M50, S4K Collections per TRinity e X50, tecnica di base su piano forte, ecc ecc.

Se mi date una mano magari possiamo fare molto molto ancora.

P.s.
Comunque questo video è la parte 1, la parte 2 è interessante perchè si vede come ho prodotto i miei suoni, è quello il discorso ditattico :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

Postby matrix » Thu Nov 06, 2008 10:19 am

grande daniè...aspettiamo con ansia il video 2...
questa esecuzione farebbe impallidire anke un ottimo chitarrista...avanti così ragazzi!
ps= nel video 2 potresti cercare di spiegare cn parole semplici il discorso didattico, in modo ke anke 1 ignorante cm me possa capirci qualcosa?
grazie ancora
matrix
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Thu Nov 06, 2008 11:37 am

matrix wrote:grande daniè...aspettiamo con ansia il video 2...
questa esecuzione farebbe impallidire anke un ottimo chitarrista...avanti così ragazzi!
ps= nel video 2 potresti cercare di spiegare cn parole semplici il discorso didattico, in modo ke anke 1 ignorante cm me possa capirci qualcosa?
grazie ancora

Sisi è quello che stò facendo, ho messo di mezzo anche un paio di chitarristi veri in carne ed ossa, solo per mostrare che nn è vero che quel suono si ottiene solo con la chitarra.

E' questo il punto della questione, non l'utilizzo simil chitarra
Support Synthonia
Site Admin

Postby Support Synthonia » Thu Nov 06, 2008 9:05 pm

In arrivo nel fine settimana gli ultimi video su Nl3 e Wah style, con un nuovo amico di mezzo LP.

Presto ci saranno altri video, arriveremo a 50 60 video totali prima della partenza del sito :clap:
Support Synthonia
Site Admin

Postby *MArk* » Thu Nov 06, 2008 11:03 pm

Grande Daniele....con il mondo della Keytar sfondi una porta aperta....il discorso dei 3 toni mi sorge nuovo...devo sperimentare :P e vedere se nn stono tutto abituato con i 2 ihihihihihih appena mi sitemo sarò onoratissimo di postare video ed audio e qualunque cosa possa essere d'aiuto a ki ne avesse bisogno :)
notte
*MArk*
*MArk*

Postby Support Synthonia » Fri Nov 07, 2008 2:40 am

*MArk* wrote:Grande Daniele....con il mondo della Keytar sfondi una porta aperta....il discorso dei 3 toni mi sorge nuovo...devo sperimentare :P e vedere se nn stono tutto abituato con i 2 ihihihihihih appena mi sitemo sarò onoratissimo di postare video ed audio e qualunque cosa possa essere d'aiuto a ki ne avesse bisogno :)
notte
*MArk*

Grande Mark, come ti avevo detto questo è un progetto parallelo di S4K, del resto tu nn potevi mancare :thumbup:
Quando vuoi siamo qui, spero di avere qualcosa di pronto per il sito magari :wave:

P.s.
Il discorso del bend a 1 tono e mezzo l'ho appresa circa 10 anni fà quando comprai il disco dei DALI's DILEMMA,
sul loro sito ci stavano un partitura fatta da MATT con un solo di tastiera di MULLMUZZLER, lui stesso indicava il bend a 3 appunto :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

PreviousNext

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi