Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 2

KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 2

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 2

Postby Support Synthonia » Tue Nov 11, 2008 2:56 am

Here's the second part of the first KeyboardSolo video, here I explain the keyboard-pedal links
By the way these videos are "terra terra", we're doing a basic work for the youngest members. :wave:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Ex-aMlMQ81o&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Ex-aMlMQ81o&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

In the third part i'll demonstrate how I connect the NL3 to the distortion pedal and how I integrate all tue setup in an only Patch

The next videos will be about leading techniques: Bending, Vibrato, scales, riffs ;)
There will be soon a "classic" section, stay tuned ;)
Support Synthonia
Site Admin

Re: KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 2

Postby dladio » Tue Nov 11, 2008 9:38 am

che professionalità ;)
Daniele tu dovresti lavorare come minimo per Keyboard Magazine (ma è anche vero che chissà che KS non lo superi ahah)..
bella questa impostazione, molto professional.. potremmo fare una cosa simile per spiegare il funzionamento del Clone Hammond per Trinity no?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby *MArk* » Tue Nov 11, 2008 10:03 am

Grande Dany veramente un bel video....però come ti accennavo ieri sera, credo ke il compressore ti uccida tutta la dinamica del lead del JD....nn ho capito bene la catena effetti che usi...ma da quello che ho capito dovrebbe essere Jd...poi wha poi chorus/comp + dist giusto?
per tornare al discorso dinamica...ti basta lavorare un po in fase di editing sul JD per avere un uscita + robusta...uscire dal JD un chorus ed un distorsore ed il gioco è fatto....a monte poi a piacimento puoi inserire un wha se vvuoi ma la compressione è del tutto inutile ti uccide solo tutte le dinamiche del lead da JD ke lo rendono così tipico e scoppiettante...alla fine nella tua catena qualsiasi synth ci infili suonerebbe identico anke una onda saw e basta perdi il carattere iniziale del suono diciamo :)
per ascoltare l'effetto di JD + CHorus +Dist basta andare sul mio myspace e sentireil primo solo della sessione medley solos così ci si puo rendere conto ad orekkio dell'effetto :)
*MArk*
*MArk*

Postby Niki » Tue Nov 11, 2008 10:17 am

Davvero ottimo video, complimenti. Visto questo credo che è bene che dia fuoco ai miei e li rifaccia da capo...decisamente :clap: :clap: :clap:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Support Synthonia » Tue Nov 11, 2008 11:30 am

*MArk* wrote:Grande Dany veramente un bel video....però come ti accennavo ieri sera, credo ke il compressore ti uccida tutta la dinamica del lead del JD....nn ho capito bene la catena effetti che usi...ma da quello che ho capito dovrebbe essere Jd...poi wha poi chorus/comp + dist giusto?
per tornare al discorso dinamica...ti basta lavorare un po in fase di editing sul JD per avere un uscita + robusta...uscire dal JD un chorus ed un distorsore ed il gioco è fatto....a monte poi a piacimento puoi inserire un wha se vvuoi ma la compressione è del tutto inutile ti uccide solo tutte le dinamiche del lead da JD ke lo rendono così tipico e scoppiettante...alla fine nella tua catena qualsiasi synth ci infili suonerebbe identico anke una onda saw e basta perdi il carattere iniziale del suono diciamo :)
per ascoltare l'effetto di JD + CHorus +Dist basta andare sul mio myspace e sentireil primo solo della sessione medley solos così ci si puo rendere conto ad orekkio dell'effetto :)
*MArk*

Si infatti Mark, ho dimenticato di dire che alla fine dopo il compressore ci stà la simulazione dell'ampli :thumbdown:
Comunque l'ho appena sistemato perchè era venuto in bassa risoluzione.

Circa il discorso del compressore che uccide la dinamica hai ragione, di fatto è vero che anche cambiando il suono del Jd800 grossomodo ho la stessa timbrica finale.
Di base però il lead che ho ottenuto è quello che fin'ora mi è più congeniale, ovviamente stò cercando di migliorarmi e userò KeyboardSolo per mostrare tutto il mio percorso, magari partendo da questo primo esempio che altro non è che una combinazione di presets iniziali.

Non a caso il nostro Mark stà per mandarmi il mitio Morley jd10 che usava Jens Johansson.
Sono sicuro che modificherò in toto il lead.
Support Synthonia
Site Admin

Postby valeciara » Tue Nov 11, 2008 3:09 pm

Cazzaccio sei un mostro Daniè..mi fai senti inutile..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby *MArk* » Wed Nov 12, 2008 9:40 am

ah...c'è anke un amp simulation attiva? Okkio ke anke quella scurisce un po troppo e leva dinamica :)
*MArk*

Postby Support Synthonia » Wed Nov 12, 2008 9:48 am

*MArk* wrote:ah...c'è anke un amp simulation attiva? Okkio ke anke quella scurisce un po troppo e leva dinamica :)

No Mark, can Ampli Simulation ho voluto indicare tutta la sezione di simulazione amplificatore: distorsore, Eq, drive, cabinet.

Comunque ho fatto delle altre prove seguendo il tuo consiglio, devo dire che và molto meglio a livello di dinamica, ma questo suono che ho in questi video, almeno personalmente, ha qualcosa che mi piace e che nn vorrei perdere:"il gustoso e sporco suono misto tra Malmsteen e Zack Wylde".
Non vorrei sembrare fissato, ma non sò perchè, purtroppo se levo il V-amp perdo tutto il "divertimento".
Devo provare e riprovare per trovare una soluzione che mi permetta di avere questo stesso suono e la dinamica che giustamente mi dici di ricercare.

Comunque il nostro StèX ha una An1x, ha aperto un thread a riguardo, potresti dargli qualche dritta MarK?
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Wed Nov 12, 2008 9:38 pm

ragazzi c'è poco da fare...il capo e lui e sa il fatto suo! :thumbup: :clap: noi siamo solo i suoi aiutanti, tipo quelli di babbo natale esattamente!, lo zio Daniele ci insegna a diventare dei provetti con i nostri strumenti! :thumbup: e noi possiamo solo prendere spunto e fare sempre di + per migliorare! :mrgreen: :ugeek:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Nov 12, 2008 10:43 pm

Covy wrote:ragazzi c'è poco da fare...il capo e lui e sa il fatto suo! :thumbup: :clap: noi siamo solo i suoi aiutanti, tipo quelli di babbo natale esattamente!, lo zio Daniele ci insegna a diventare dei provetti con i nostri strumenti! :thumbup: e noi possiamo solo prendere spunto e fare sempre di + per migliorare! :mrgreen: :ugeek:

La differenza reale tra "Daniele" io e "Daniele" tu è che io vorrei avere la tua età(e i tuoi capelli) e poter avere ancora qualche speranza di fare il musicista, ora invece, visto che i tempi sono troppo maturi, cerco di fare quello che mi piace e quello che ho sempre fatto, imparare.

Del resto, stò imparando tante cose sulla programmazione Web e nel mio lavoro tutto fà brodo.
P.s.
Vi piace il banner ora?
Support Synthonia
Site Admin

Next

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi