gilles wrote:scusate se dico la mia....ma a me sti video non mi piacciono. nel senso...ottima fattura...ma come tema principale...zero.
nel senso uno che vede sti video può dire benissimo " ecco uno che cerca di imitare un chitarrista in malo modo". non direi mai " ecco un bravo tastierista"...senza nulla togliere a te daniele ah..anzi.
però boh sembrano video per i ragazzini che suonano children of bodom e compagnia bella per far vedere quanto"leaddoso" è un tastierista.
so che non dovrei parlare visto che non sto più facendo video....ma io punterei più sull'aspetto tastieristico della cosa...creazione suoni...pad...effetti....cioè le cose che dovrebbe fare un tastierista...non l'imitazione della chitarra tanto per sboronare.
lo so son un rompi palle ma vedere questi video di ottima qualità "sprecati" così...boh.
a sto punto preferisco si un video di uno che suona dream theater:P:P ( non è vero ahah)
io di mio sto preparando appunto cose più vicine al mondo tastieristico...è che so gia ( si è gia visto con altri video) che purtroppo fa più "audience" video da non tastieristi che un video sulla costruzione di suoni.
ci son discussioni stupende in sto forum...ma veramente belle...e poi video che a parer mio non centrano nulla
che rompi palle che sono:P
gilles hai colto nel segno, questi video ci servono per fare "MASSA", per attirare i ragazzini e la gente che vuol imparare.
Ovviamente per ora curiamo questo aspetto, dopo cureremo l'aspetto più "GUSTOSO", quello che potrebbe interessare anche a gente più matura o molto matura.
Non ha senso ora cercare di creare qualcosa di "IMMENSO".
Quindi punterei sul cercare di creare qualcosa, da zero, prendere questi video per quello che sono: un "utilizzo particolare" di un utente di S4K.
Io suono anche in questo modo, e non penso di essere molto originale in questo, ma non è un problema, anzi.
Arriveremo sicurametne a parlare di cose molto molto più "d'avanguardia", ma per ora dobbiamo puntare a cose "FIGHE" e se vuoi anche "TERRA TERRA".
Del resto, il mio è un percorso anche "creativo", stò imparando a fare i video, a fare montaggi, e scrivere recensioni ecc ecc, pubbliche relazioni in primis.
Arrivermo un giorno a fare quello che un tastierista moderno deve sapere fare, spero che questo forum contribuisca ad alzare il livello medio del tastierismo italiano, che a mio parere è molto basso a causa dei 30-40 enni che si trovano in giro per locali e siti web.
Ci vuole tempo purtroppo.