Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 3

KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 3

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 3

Postby Support Synthonia » Thu Nov 13, 2008 2:37 am

Ecco la terza ed ultima parte di questi primi video KS.
Si parla ancora di Pedali ed in particolare di Distorsori, utili sopratutto per VA tipo Nord lead3, molto duri e asciutti di base.
Come potrete vedere il Distorsore che ho usato ha 2 diversi canali e quindi 2 possibili distorsioni.
Ne uso una per i RIFF più marcati e l'altra per i bassi e le distorsioni di sottofondo.

Penso che questa combinazione con NL3 sia una delle cose meglio riuscite, almeno per quello che riguarda la mia esperienza con questo tipo di pedali.
:think:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5hrF_sJU-4M&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5hrF_sJU-4M&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Support Synthonia
Site Admin

Re: KS - Wah and Distortion Pedals on Keyboard Part 3

Postby dladio » Thu Nov 13, 2008 1:12 pm

Fantastico!.. ma non ho capito cosa insegna a fare il video scusate :oops:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Nov 13, 2008 2:48 pm

Claudio wrote:Fantastico!.. ma non ho capito cosa insegna a fare il video scusate :oops:

Non insegna nulla, ti fà solo vedere come uso i Pedalini e magari ti viene voglia di non fare sempre le solite cose sulla WS :D

Il concetto del video è: USO DEI PEDALI ESTERNI, WAH e DISTORTION su TASTIERE.Questo perchè, mediamente, i tastieristi del WEB pensano che i pedalini siano solo per chitarra.
Support Synthonia
Site Admin

Postby *MArk* » Thu Nov 13, 2008 3:01 pm

ehehehe sti kitarristi nn ci servono + ihihihihih :P
*MArk*

Postby Albatros » Thu Nov 13, 2008 6:50 pm

fighissimi sti suoni....bravo...molto utile...è anche un modo per aprirsi a qualcosa di nuovo invece di giocare con le solite Ws...
Albatros
Junior Member

Postby dladio » Thu Nov 13, 2008 7:17 pm

Daniele wrote:
Claudio wrote:Fantastico!.. ma non ho capito cosa insegna a fare il video scusate :oops:

Non insegna nulla, ti fà solo vedere come uso i Pedalini e magari ti viene voglia di non fare sempre le solite cose sulla WS :D

Il concetto del video è: USO DEI PEDALI ESTERNI, WAH e DISTORTION su TASTIERE.Questo perchè, mediamente, i tastieristi del WEB pensano che i pedalini siano solo per chitarra.

ah diciamo una espansione del primo video ;) perfetto grazie
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gilles » Sat Nov 15, 2008 3:47 pm

scusate se dico la mia....ma a me sti video non mi piacciono. nel senso...ottima fattura...ma come tema principale...zero.
nel senso uno che vede sti video può dire benissimo " ecco uno che cerca di imitare un chitarrista in malo modo". non direi mai " ecco un bravo tastierista"...senza nulla togliere a te daniele ah..anzi.
però boh sembrano video per i ragazzini che suonano children of bodom e compagnia bella per far vedere quanto"leaddoso" è un tastierista.
so che non dovrei parlare visto che non sto più facendo video....ma io punterei più sull'aspetto tastieristico della cosa...creazione suoni...pad...effetti....cioè le cose che dovrebbe fare un tastierista...non l'imitazione della chitarra tanto per sboronare.
lo so son un rompi palle ma vedere questi video di ottima qualità "sprecati" così...boh.
a sto punto preferisco si un video di uno che suona dream theater:P:P ( non è vero ahah)
io di mio sto preparando appunto cose più vicine al mondo tastieristico...è che so gia ( si è gia visto con altri video) che purtroppo fa più "audience" video da non tastieristi che un video sulla costruzione di suoni.
ci son discussioni stupende in sto forum...ma veramente belle...e poi video che a parer mio non centrano nulla

che rompi palle che sono:P
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sat Nov 15, 2008 4:03 pm

gilles wrote:scusate se dico la mia....ma a me sti video non mi piacciono. nel senso...ottima fattura...ma come tema principale...zero.
nel senso uno che vede sti video può dire benissimo " ecco uno che cerca di imitare un chitarrista in malo modo". non direi mai " ecco un bravo tastierista"...senza nulla togliere a te daniele ah..anzi.
però boh sembrano video per i ragazzini che suonano children of bodom e compagnia bella per far vedere quanto"leaddoso" è un tastierista.
so che non dovrei parlare visto che non sto più facendo video....ma io punterei più sull'aspetto tastieristico della cosa...creazione suoni...pad...effetti....cioè le cose che dovrebbe fare un tastierista...non l'imitazione della chitarra tanto per sboronare.
lo so son un rompi palle ma vedere questi video di ottima qualità "sprecati" così...boh.
a sto punto preferisco si un video di uno che suona dream theater:P:P ( non è vero ahah)
io di mio sto preparando appunto cose più vicine al mondo tastieristico...è che so gia ( si è gia visto con altri video) che purtroppo fa più "audience" video da non tastieristi che un video sulla costruzione di suoni.
ci son discussioni stupende in sto forum...ma veramente belle...e poi video che a parer mio non centrano nulla

che rompi palle che sono:P

gilles hai colto nel segno, questi video ci servono per fare "MASSA", per attirare i ragazzini e la gente che vuol imparare.
Ovviamente per ora curiamo questo aspetto, dopo cureremo l'aspetto più "GUSTOSO", quello che potrebbe interessare anche a gente più matura o molto matura.
Non ha senso ora cercare di creare qualcosa di "IMMENSO".
Quindi punterei sul cercare di creare qualcosa, da zero, prendere questi video per quello che sono: un "utilizzo particolare" di un utente di S4K.
Io suono anche in questo modo, e non penso di essere molto originale in questo, ma non è un problema, anzi.

Arriveremo sicurametne a parlare di cose molto molto più "d'avanguardia", ma per ora dobbiamo puntare a cose "FIGHE" e se vuoi anche "TERRA TERRA".
Del resto, il mio è un percorso anche "creativo", stò imparando a fare i video, a fare montaggi, e scrivere recensioni ecc ecc, pubbliche relazioni in primis.

Arrivermo un giorno a fare quello che un tastierista moderno deve sapere fare, spero che questo forum contribuisca ad alzare il livello medio del tastierismo italiano, che a mio parere è molto basso a causa dei 30-40 enni che si trovano in giro per locali e siti web.

Ci vuole tempo purtroppo.
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Sat Nov 15, 2008 4:15 pm

eh il dubbio mio è l'esatto contrario invece. nel senso che con questi video qua attiri appunto solo i ragazzini che a volte fanno solo "numero" su un forum e basta.
cioè...io prendo questo forum per una cosa abbastanza "grossa" dove c'è un sacco di gente che ne sa ( vedi tutti i discorsi su analogico che sto seguendo tutti anche se non scrivo...perchè son ignorante:D:D ma li sto seguendo tutti)....ma non vorrei l'esatto contrario...cioè che arrivasse appunto la mandria di ragazzini che parlano di quanto più veloce è il tastierista "caio" o di quante note al secondo fa "l'altro".
così facendo si allontanano i "nonni" perchè stanchi delle stesse cagate...e allontani anche la gente che vuol imparare.
cioè...sarò pessimista io.....ma io punterei su cose di medio/alta qualità per far entrare gente che vuol portare su di grado il forum....che puntare sulla più bassa cosa per prendere tutti i tastierini.
non so se mi son fatto capire.
poi certo ci son anche tanti "tastierini" che vogliono imparare e seguono tutto facendo domande e intervenendo ( mi ci metto anche io su questa categoria)...ma non vorrei mai perdere dei "saggi" come che ne so mooger claudio u gum e altri che per me son "maestri" perchè più avanti che ne so si stuferanno perchè gl iargomenti più trattati saranno " quanto è più veloce rudess " da un ragazzino che si farà il nick "rudess91"
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sat Nov 15, 2008 4:32 pm

Hai ragione Gilles, il nocciolo della questione è che gente competente purtroppo non ha tempo da perdere, dobbiamo essere noi "padri fondatori" a fare contenuti e magari diventare noi stessi "COMPETENTI" + di quanto lo siamo già.
Insomma in questo forum tutti porteranno del loro, anche il ragazzino di 10 anni avrà lo spazio che merita, se poi ci saranno contenuti "medio bassi o medio alti" questo nn posso dirtelo.
Io ci metto del mio, poi vedremo cosa ci mettolo gli altri :thumbup:

Comunque, torniamo a parlare dell'argomento in TOPIC PLEASE.

Vi ricordo che KeyboardSolo è un progetto parallelo di S4K, Space4keys prescinde da KEYBOARD SOLO.
In questi ultimi giorni che ci separano dalla partenza ufficiale del sito vi assicuro che ci saranno tante tipologie di nuovi video, ovviamente devo pur cominciare dalle cose base o no?
Support Synthonia
Site Admin

Next

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi