sito partiture nightwish
Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....
sito partiture nightwish
by p_joule » Mon Jul 02, 2012 7:57 pm
ciao ragazzi!! sono in una cover band Nightwish e vorrei ampliare il repertorio ----------> necessito delle partiture. voi sapete per caso un sito dove trovarle più affidabili possibili?
Grazie mille!!!
Grazie mille!!!
Setup:
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
-
p_joule - Platinum Member
Re: sito partiture nightwish
by vaivavalo » Tue Jul 03, 2012 10:06 am
Ciao! Guarda, io per cercare le partiture di solito utilizzo o i file midi, o i gp files, cioè file di Guitar Pro, programma a pagamento, che però consente di leggere la maggior parte di partiture diffuse per il web, specialmente per generi rock/metal!
by Riven » Tue Jul 03, 2012 11:01 am
In genere è' difficile che esista un sito con partiture, paraltro dettagliate.
L'unico suggerimento che mi sento di dare, oltre a quello ottimo di vaivavalo, è di fare una ricerca generica mettendo il nome del brano.pdf (es. yesterday.pdf). Può essere che qualcosa salti fuori....
L'unico suggerimento che mi sento di dare, oltre a quello ottimo di vaivavalo, è di fare una ricerca generica mettendo il nome del brano.pdf (es. yesterday.pdf). Può essere che qualcosa salti fuori....
-
Riven - Posts: 2328
by vaivavalo » Tue Jul 03, 2012 11:27 am
Se si tratta di brani non nuovissimi, si, generslmente si trovano anche i pdf, ma ormai la maggior parte dei gruppi ha smesso di fare partiture scritte, purtroppo, a me piacciono un sacco:(
by kyuma » Tue Jul 03, 2012 12:10 pm
eh si, purtroppo le partiture sono un bel problema, specialmente quelle delle canzoni nuove. Comunque al posto di guitar pro puoi usare anche tux guitar, che è gratis e legge tutti i formati! per le tab io uso tablatures.tk, però quelle che ha su non sono recenti (per i Nightwish arrivano a Once al massimo a quanto mi ricordo)
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
by steeler » Tue Jul 03, 2012 12:33 pm
Sono talmente tanto facili da suonare che basta un pò di orecchio.
Comunque mi ero creato un file che avevo usato per fare una prova con un gruppo gothic metal, c'è solo amaranth
https://dl.dropbox.com/u/24063338/Symphonic%20Metal.txt
Comunque mi ero creato un file che avevo usato per fare una prova con un gruppo gothic metal, c'è solo amaranth
https://dl.dropbox.com/u/24063338/Symphonic%20Metal.txt
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
by Abierto » Tue Jul 03, 2012 6:26 pm
hai provato su 911tabs? li si scaricano un sacco di tabs per guitar pro, magari riesci a trovare anche le canzoni dei nightwish! ovviamente avresti le partiture per tastiera ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by LuciusDeRais » Tue Jul 03, 2012 8:23 pm
Abierto wrote:hai provato su 911tabs? li si scaricano un sacco di tabs per guitar pro, magari riesci a trovare anche le canzoni dei nightwish! ovviamente avresti le partiture per tastiera ;)
Quoto! dei Nightwish trovi tutto quello che vuoi!
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73

-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73

-
LuciusDeRais - Junior Member
by vaivavalo » Tue Jul 03, 2012 9:16 pm
esatto, era quello che intendevo! Ero sul cell e non potevo scrivere URL ;)
9 posts
• Page 1 of 1