vibrato con +X/-X
Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....
vibrato con +X/-X
by p_joule » Wed Feb 13, 2013 6:23 pm
ciao ragazzi.! qualcuno di voi sa riesce a darmi delle dritte su come fare il vibrato con il joystick della korg da -X a +X (lavorando sul bending invece che sulla modulazione) ?
Setup:
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
-
p_joule - Platinum Member
Re: vibrato con +X/-X
by carlitos » Wed Feb 13, 2013 7:04 pm
Io prendo il joystick con l'indice e sditeggio dalla posizione 0 a +1 facendo tipo WEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeh!
E' molto intuitiva come tecnica, dai

E' molto intuitiva come tecnica, dai

-
carlitos - Posts: 4336
by vaivavalo » Wed Feb 13, 2013 7:56 pm
semplicemente, cambi sorgente di modulazione, ossia il famigerato AMS!!! Basta che sulla modulazione del filtro applichi, invece che -Y,+Y come modulatori, -X+X, e poi metti l'Amount di modulazione e sentirai che va! Però devi disabilitare il bending sulla pagina del pitch!
by p_joule » Thu Feb 14, 2013 4:42 pm
vaivavalo wrote:semplicemente, cambi sorgente di modulazione, ossia il famigerato AMS!!! Basta che sulla modulazione del filtro applichi, invece che -Y,+Y come modulatori, -X+X, e poi metti l'Amount di modulazione e sentirai che va! Però devi disabilitare il bending sulla pagina del pitch!
forse hai capito male la mia domanda.. io volevo sapere come fare il vibrato "alla Rudess maniera".. cioè usando il bending invece che la modulazione. quindi mantenendo la configurazione iniziale X -> bending, Y -> modulazione del filtro..
provandolo su una kurz che ha ancora la due wheel differenti viene molto più naturale mentre ho qualche difficoltà a farlo con il joy.
Setup:
-
by Support Synthonia » Thu Feb 14, 2013 5:28 pm
p_joule wrote:vaivavalo wrote:semplicemente, cambi sorgente di modulazione, ossia il famigerato AMS!!! Basta che sulla modulazione del filtro applichi, invece che -Y,+Y come modulatori, -X+X, e poi metti l'Amount di modulazione e sentirai che va! Però devi disabilitare il bending sulla pagina del pitch!
forse hai capito male la mia domanda.. io volevo sapere come fare il vibrato "alla Rudess maniera".. cioè usando il bending invece che la modulazione. quindi mantenendo la configurazione iniziale X -> bending, Y -> modulazione del filtro..
provandolo su una kurz che ha ancora la due wheel differenti viene molto più naturale mentre ho qualche difficoltà a farlo con il joy.
Il modo migliore è usare il palmo della mano come base e cercare di non essere eccessivi nel movimento...domani o nel weekend pubblico un paio di video dove dovresti vedere meglio come fare sul Joystick Roland...
-
Support Synthonia - Site Admin
by p_joule » Thu Feb 14, 2013 5:30 pm
che è praticamente uguale al joystick korg
Setup:
-
by Caligari » Thu Feb 14, 2013 6:42 pm
io sullo sticchio della gioia roland uso l'unghia del pollice e spingo in fuori, mi trovo abbastanza bene! altrimenti via di palma!
-
Caligari - Platinum Member
by TheKeyboardistZ » Thu Feb 14, 2013 9:39 pm
Di palmo? E dopo vi lamentate se il joystick vi rimane in mano
Guarda come fa Rudess quando usa Korg o Roland Indice e Pollice!

Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
-
TheKeyboardistZ - Junior Member
by Abierto » Fri Feb 15, 2013 12:18 am
è una questione di comodità, non per forza uno deve tirare MANATE. Io uso l'esterno dell'indice, dal lato destro per andare su di pitch, mentre lo tengo tra indice e medio per andare giù. Trovo invece scomodo come Rudess pitcha con indice e pollice ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by TheGreyMaster » Sat Feb 16, 2013 2:10 pm
Pitch e manosinistra devono essere una sola entità...devi entrare in simbiosi con la tastiera attraverso il pitch-bend.
-
TheGreyMaster - Platinum Member
11 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2