Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Christian Lorenz!

Christian Lorenz!

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Christian Lorenz!

Postby levi » Wed May 01, 2013 6:00 pm

Ciao a tutti , è da un po che manco sul server per la scuola : WallBash : e ho dovuto sospendere anche lo studio della programmazione fino a quando non finirà l'incubo : WallBash : , ma ho una domanda che vorrei fare , e che si puo anche prenderla un po alla leggera.
Sto parlando di un tastierista di cui se ne parla poco, perchè apparentemente non ha potenzialità tecniche incredibili , detto da lui stesso in un intervista ma che secondo il mio personale parere è una gran testa e un artista dotato di grande creatività, come da titolo è Dr. Flake ( Christian Lorenz ) dei Rammstein.
In particolare mi piacerebbe parlare del suo "abuso" di questo tipo di "arpeggiatore" (esempio : http://www.youtube.com/watch?v=J6Kiax6gWfw all'inizio della canzone ) , ho letto sul web che uno che ha suonato i rammstein ha usato Reason al 99% , che programma è ? qualcuno lo ha mai provato ? Oppure per dei suoni del genere usereste qualcosa d'altro?

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
levi
Junior Member

Re: Christian Lorenz!

Postby TheKeyboardistZ » Wed May 01, 2013 6:26 pm

Qui l'esperto è Gilles! Comunque io amo i Rammstein e rimango ogni volta estasiato dai suoni che tira fuori Flake. Mi pare di aver sentito che usi Omnisphere...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby gilles » Wed May 01, 2013 10:00 pm

campo mio ahahah. se non lo sai suono negli Ubermensch...cover band rammstein
http://www.youtube.com/watch?v=k6jKh-FGP5Y
allora...c'è un pò di tutto da dire.
in studio...c'è un pò di tutto. nel senso che c'è anche molto lavoro di paul (chitarrista) alle tastiere.
per lo più son tutte cose scritte al pc...c'è poco di suonato.
flake riesce a tirare fuori i suoni giusti nel momento giusto.
avendo i programmi giusti e l'attrezzatura giusta è tutto rifattibile al 100%. non sono così complessi.
però sono fatti bene.
senza le parti di tastiera i rammstein non sarebbero i rammstein.
reason lo conosco molto bene ma non lo utilizzo.
per di più lui ultimamente utilizza molto omnisphere e molti vst native instruments.
io personalmente sono arrivato a un ottimo "fotocopiaggio" utilizzando molto vst per le parti da "base" e per le parti suonate..kurzweil e v synth.

per quanto riguarda il live...penso che ad oggi lui suoni si e no un 2% della scaletta.
ho visto moltissimi video in cui proprio non fa una cippa e sotto ci sono parti suonabilissime
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby gilles » Wed May 01, 2013 10:02 pm

ad esempio io sono molto soddisfatto di questo suono che ho copiato http://www.youtube.com/watch?v=9VLWnRPLAr0
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby levi » Thu May 02, 2013 12:28 pm

Non conoscevo la tua tribute and e devo dire che siete molto bravi, dato che i rammstein mi piacciono veramente molto e ogni tanto faccio anche io e la mia band delle cover tipo keine lust e mein hertz brennt ,
comunque ... ho notato che i tuoi suoni sono spaventosamente simili a quelli originali , hai trovato i vst? sul web ?
e visto che hai detto che Lorenz ultimamente usa ominsphere , cosa usava rima ? se io voglio creare dei suoni tipo rammstein però nuovi , me lo consigli? e per ultimo cosa intendi per vst native instruments?
Complimenti ancora per la vostra tribut band! \m/

levi
Junior Member

Postby gilles » Thu May 02, 2013 4:34 pm

una cosa alla volta:D:D
allora...si faccio molto uso sia di vst che della mia strumentazione.
per di più per i rammstein utilizzo: Omnisphere...massive....absynth 5...e la mia kurzweil k2600 e il mio v synth.
prima non so cosa utilizzasse e sinceramente non è molto importante...basta un pò capire la tipologia del suono e ricopiarlo:D
con omnisphere ci fai parecchie cose.
native instruments è una marca di vst molto famosi.
io per lo più parto da zero a far tutto. capisco com'è fatto il suono e poi me lo ricopio
gilles
Senior Member

Postby levi » Thu May 02, 2013 4:48 pm

e quindi omnisphere me lo consiglieresti?
insomma io ho sentito alcune demo e mi piace veramente moltissimo , ne vale a pena ( insomma 42,3gb sono molti XD ) ?

levi
Junior Member

Postby gilles » Thu May 02, 2013 5:15 pm

devi avere un pc che regga però. è un vero macigno da far andare avanti
gilles
Senior Member

Postby levi » Fri May 03, 2013 1:11 pm

Si certo , questo è chiaro , ma quello che vorrei sapere è se fa veramente la differenza o se con KORG M3 è possibile fare tutto cio he fa omnisphere senza usarla come master o se con un altro VST si puo arrivare allo stesso risultato ?

levi
Junior Member

Postby gilles » Fri May 03, 2013 6:41 pm

se una qualsiasi tastiera potesse fare tutto tutto allora ce ne sarebbe solo una sul mercato:D:D:D
purtroppo arpeggiatori tipo du hast...o cose simili penso siano impossibili da riproporre su m3.
omnisphere è omnisphere. ha delle librerie di suoni gigantissime...imparagonabili a qualsiasi tastiera.
gilles
Senior Member

Return to Programmazione / Utilizzo