Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Gestione Interfaccia Midi/USB/Joystick, DUMP MIDI

Gestione Interfaccia Midi/USB/Joystick, DUMP MIDI

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Re: Interfaccia Midi/USB

Postby Stéx » Fri Nov 21, 2008 9:34 am

Dov'è che hai trovato i suoni per la Roland? Che anke io ne ho una (vedi firma) e mi interesserebbe qualche bel suono... magari uno string più bello, o un orch hit (che quelli che ha di preset non mi piacciono).

Cmq, ritornando IT, dopo provo e poi ti faccio sapere.
Ah, levami un dubbio visto che siamo in argomento: i file con estensione .MID, sono un semplice suono?
Setup: Roland JV-90, Yamaha AN1x, mixer Behringer UB502, microfono Karma, pc Acer AspireONE D150 + Nuendo3
Stéx

Re: Interfaccia Midi/USB

Postby Support Synthonia » Fri Nov 21, 2008 9:43 am

Stéx wrote:Dov'è che hai trovato i suoni per la Roland? Che anke io ne ho una (vedi firma) e mi interesserebbe qualche bel suono... magari uno string più bello, o un orch hit (che quelli che ha di preset non mi piacciono).

Cmq, ritornando IT, dopo provo e poi ti faccio sapere.
Ah, levami un dubbio visto che siamo in argomento: i file con estensione .MID, sono un semplice suono?

Ecco bravo, anche un file .Mid è scritto in esadecimale.

Infatti molti Dump di molte tastiere sono in formato *.mid

Quindi anche questo puoi aprirlo con questo piccolo tool per il dump.
Support Synthonia
Site Admin

Re: Gestione Interfaccia Midi/USB/Joystick, DUMP MIDI

Postby Stéx » Fri Nov 21, 2008 12:05 pm

Allora:
ho collegato il synth via midi e ho trasferito il banco con il programma che mi hai linkato. Il processo viene concluso con successo ma quando seleziono i suoni dal synth, sono ancora quelli originali :(
Setup: Roland JV-90, Yamaha AN1x, mixer Behringer UB502, microfono Karma, pc Acer AspireONE D150 + Nuendo3
Stéx

Postby Support Synthonia » Fri Nov 21, 2008 6:00 pm

Stéx wrote:Allora:
ho collegato il synth via midi e ho trasferito il banco con il programma che mi hai linkato. Il processo viene concluso con successo ma quando seleziono i suoni dal synth, sono ancora quelli originali :(

Hai controllato sulla An1x se per caso hai le "PATCHES BLOCCATE", nel senso potrebbe essere che hai da qualche parte un PROTECT ON, non hai possibilità di sovrascrivere le tue Patches, prova a vedere e fammi sapere
Support Synthonia
Site Admin

Postby Stéx » Fri Nov 21, 2008 7:33 pm

No, niente. Da quanto mi ha detto uno esperto c'è un filtro sul Sysex che non permette il "download" di roba. O c'è un metodo per tirarlo via, o nada. Lui è stato + fortunato, ha collegato i MIDI con la sua AN1x e ha potuto fare quello che voleva.

Sono io lo sfigato di turno :shock:
Stéx

Postby Support Synthonia » Fri Nov 21, 2008 7:48 pm

Stéx wrote:No, niente. Da quanto mi ha detto uno esperto c'è un filtro sul Sysex che non permette il "download" di roba. O c'è un metodo per tirarlo via, o nada. Lui è stato + fortunato, ha collegato i MIDI con la sua AN1x e ha potuto fare quello che voleva.

Sono io lo sfigato di turno :shock:

E' quello che ti ho detto io, devi trovare da qualche parte un pannello dove troverai scritto MEMERY PROTECT, devi metterlo su OFF
Support Synthonia
Site Admin

Postby Luposolitario » Mon Dec 01, 2008 2:45 pm

Scusatemi se torno fuori con la mia Yamaha PSR-E313 YPT-310 ma guardando sul manuale e sul sito ho trovato scritto che la mia tastiera avrebbe una memoria flash, e che per poterla utilizzare servirebbe Musicsoft Downloader.
Una volta scaricato e collegato la tastiera con il cavo (In-Out e viceversa, come mi avete detto), apro il programma, accendo la tastiera e faccio connection check, ma mi da sempre failed.
Se ho sbagliato di interpretare il manuale non uccidetemi... :shifty: :D
Grazie
Ciao
Luposolitario

Postby david » Mon Dec 01, 2008 5:56 pm

Luposolitario wrote:Scusatemi se torno fuori con la mia Yamaha PSR-E313 YPT-310 ma guardando sul manuale e sul sito ho trovato scritto che la mia tastiera avrebbe una memoria flash, e che per poterla utilizzare servirebbe Musicsoft Downloader.
Una volta scaricato e collegato la tastiera con il cavo (In-Out e viceversa, come mi avete detto), apro il programma, accendo la tastiera e faccio connection check, ma mi da sempre failed.
Se ho sbagliato di interpretare il manuale non uccidetemi... :shifty: :D

mi sa che non hai sbagliato, sarà un bug del Musicsoft Downloader, nemmeno io riuscivo a fare il connection check con la PSR E403... oggi vedo di riesumarla e di controllare, ma dubito comunque che sia un tuo errore ;)
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Dec 01, 2008 7:49 pm

La scheda per la connessione della FLASH CARD a PC non è inclusa nella PSR, è un accessorio.
Devi essere certo di averla, alrimenti passerai l'infinito a cercare di collegarla. :mrgreen:

Sei sicuro che ci sia nella tua?
Support Synthonia
Site Admin

Postby david » Mon Dec 01, 2008 7:59 pm

Daniele, tutte le PSR, tranne quella di Carlitos ( :D ) hanno la memoria flash interna :geek:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

PreviousNext

Return to Programmazione / Utilizzo