Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • imput MIDI in windows

imput MIDI in windows

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

imput MIDI in windows

Postby giorgevich » Wed Sep 01, 2010 2:17 pm

vorrei trovare il modo di gestire il midi con programmi creati da me (in linguaggi di programmazione come C++, java o AutoIt), quello che ho capito è che tutto il traffico midi è gestito da un dll di windows (Winmm.dll), e collegandosi ad esso è possibile utilizzarlo.

in pratica vorrei usare la tastiera (musicale) come... non so... una tastiera da computer, tanto sono byte no? e creare programmi per farci quello che voglio (visualizzazioni Midi in tempo reale come il programma MidiLive, comandi vari, macro).

qualcuno qua nel forum ha conoscenze al riguardo? sarei molto grato se mi illuminaste

grazie, e scusate se la domanda è poco inerente al forum... ma i tastieristi sono un po anche programmatori, quindi chiedo : Chessygrin :
Korg x50, Gem prp700, Ribbon R2M Doepfer, M-audio MidAir37
giorgevich

Re: imput MIDI in windows

Postby vincenzoerre » Wed Sep 01, 2010 2:24 pm

tempo fa mi sono cimentato anch'io ma non ci ho concluso niente per via dell'università ecc...
prova a vedere se riesci a interfacciarlo al Flash
http://board.flashkit.com/board/archive/index.php/t-644434.html
http://sourceforge.net/projects/flashmidi/files/SDK/
http://www.alexisisaac.net/products/flashMidi/

Visual Basic
http://www.codeguru.com/vb/gen/vb_multi ... .php/c1095
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby giorgevich » Wed Sep 01, 2010 2:56 pm