Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Info su midi

Info su midi

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Re: Info su midi

Postby JM! » Thu Aug 12, 2010 10:24 am

vincenzoerre wrote:Il bcf ha gli sliders motorizzati giusto?

Si. Richiami un program e zac! I fader si posizionano sui valori regolati. Più in generale (benché quanto segue vada preso con il beneficio del dubbio: a fine agosto rientro a casa e verifico) il richiamo di un program del BCF comporta la trasmissione da parte di esso dei CC del caso (= posizione dei faders e dei knobs).

se ho sulla m50 una combi con 3 suoni, uno col volume al massimo, uno a metà e uno quasi al minimo, i fader della bcf si regolano automaticamente?

Dunque: se richiami una combi su M50, e nel fare questo richiami via program change il program correlato sul BCF... si, dovrebbe funzionare. Se metti mano da pannello al "mixer" di M50, senza inviare all'esterno alcunché... il BCF non si muove. Questo a rigor di logica: una verifica di sicurezza, tanto per togliersi ogni dubbio, sarà comunque il caso di farla : Wink :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby vincenzoerre » Thu Aug 12, 2010 10:34 am

Grazie Jacopo, hai centrato in pieno il problema ;)
Ho capito, ora non ci resta che provare : Sailor :
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby amonxxx » Thu Aug 12, 2010 11:59 am

E' la stessa cosa che voglio fare io!! Diciamo che live non lo userei ma in sala prove in fase di creazione della combi è comodissimo!!
Korg: MICROKORG, TRITON EXTREME
Gem: REALPIANO PRP 700
Mixer: Beringer 4 canali mono e 4 stereo
Scheda Audio: Lexicon Lambda (ancora per poco...presto [color=#FF0080]NOVATION NIO)[/color]
PC: Sony vaio vgnfz31m corredato da CUBASE SX3, e svariati VST
amonxxx

Previous

Return to Programmazione / Utilizzo