Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KARMA su Korg M3

KARMA su Korg M3

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

KARMA su Korg M3

Postby alexandros » Wed Jul 04, 2012 11:07 am

ciao ragazzi, sto provando a smanettare un po' più a fondo l'M3, e sto riscontrando un problemino che il manuale non riesce a risolvermi.
Dunque, io il modulo M3 collegata alla Mox, facendole lavorare perennemente in coppia; indi per cui il modulo è settato in global sul canale midi 2, per poi richiamare le combi/program dalla Yamaha in modalità master.
In questo modo sto riscontrando però problemi quando attivo il KARMA: in certe combi uno dei vari program non suona se il karma è attivato. Pongo come esempio al combi Prog Rock Trio (B116): se il Karma è attivato, il lead non suona, se lo spengo si.
Riscontro anche in altre combi delle stonature sugli arpeggiatori.
e infine....anche qui ho letto e riletto, am non lo trovo...col Karma inserito può accadere che suoni effettivamente solo l'arpeggiatore, mentre la combi vera e propria sparisce...coem si fa a far suoanre entrambe? sulal Extreme c'era il comando "sort", così anche sulal Mox...su M3 nonr iescoa trovarlo...una marea dic ontrolli e comandi, ma la cosa più semplice dov'è?
Grazie a chi mi soccorrerà!! : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Re: KARMA su Korg M3

Postby carlitos » Wed Jul 04, 2012 11:23 am

Una volta messo il modulo sul canale midi 02 sei andato a cambiare i canali midi dei layer delle combi che vuoi utilizzare impostandoli dall'1 al 2?
carlitos

Postby alexandros » Wed Jul 04, 2012 12:09 pm

yes!
il problema è che il KARMA agisce anche sui diversi canali midi...quindi dovrei andare a modificare anche glia ltri canali.
uff...ma non potevano mettere anche un n ormalissimo arpeggiatore stile Triton????? : WallBash : : WallBash : : WallBash :
mi sembra di avere un I-Phone e non riuscire a trovare il comando per telefonare : Chessygrin : : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby carlitos » Wed Jul 04, 2012 1:49 pm

alexandros wrote:yes!
il problema è che il KARMA agisce anche sui diversi canali midi...quindi dovrei andare a modificare anche glia ltri canali.
uff...ma non potevano mettere anche un n ormalissimo arpeggiatore stile Triton????? : WallBash : : WallBash : : WallBash :
mi sembra di avere un I-Phone e non riuscire a trovare il comando per telefonare : Chessygrin : : Chessygrin :

Eggià, il KARMA è assai complicato, mi piacerebbe poterci mettere le mani su... Cmq ti consiglio ogni qualvolta usi una patch col KARMA di crearla da zero così da poter avere il controllo su tutti i parametri : Wink :

ps: se dovessi scoprire come creare un arpeggio tramite l'arpeggiatore mi fai un fischio? : Love :
carlitos

Postby WARMACHINE » Thu Jul 05, 2012 10:00 am

carlitos wrote:

Eggià, il KARMA è assai complicato, mi piacerebbe poterci mettere le mani su... Cmq ti consiglio ogni qualvolta usi una patch col KARMA di crearla da zero così da poter avere il controllo su tutti i parametri : Wink :

ps: se dovessi scoprire come creare un arpeggio tramite l'arpeggiatore mi fai un fischio? : Love :

Bisogna acquistare un programma editor per PC!!! : Andry :
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby carlitos » Thu Jul 05, 2012 11:02 am

WARMACHINE wrote:
carlitos wrote:

Bisogna acquistare un programma editor per PC!!! : Andry :

Non credo, se ti riferisci al KARMA software di Stephen Key credo che serva per utilizzare il KARMA come plug in : Wink :
carlitos

Postby TheGreyMaster » Fri Jul 06, 2012 12:38 am

Mamma mia, anche per me abituato ai semplici arpeggiatori di extreme adesso rifarmi alcune patch su kronos è un vero DRAMMA!!! Sono troppo "old school" per il Karma!!! :D pensate che per fargli arpeggiare una semplice sequenza su 2 ottave ci ho messo una settimana! voleva fare per forza le robe più complicate possibili, con swing, variazioni e altro! e statti buona!!! XD
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby alexandros » Fri Jul 06, 2012 12:42 am

quanto rimpiango l'arpeggiatore della Extreme..... 4 comandi e via!!
e infatti...riesco a lavorare motlo meglio con l'arpeggiatore della Mox....più diretto!!

alexandros
Senior Member

Postby carlitos » Fri Jul 06, 2012 12:58 am

Io sono disperatamente alla ricerca di qualcuno che riesca a convertirmi gli arpeggi programmati sulla m50 per la m3 della collection Pink Floyd... mi sa che alla fine farei prima a prendermi la m3 :P
carlitos

Return to Programmazione / Utilizzo