by Red Beast » Sun Jun 27, 2010 3:35 pm
spin wrote:a quanto pare questo argomento interessa parecchia gente^^ mi fa piacere
cosa sia questo effetto è stato detto, forse dovremmo ora cercare di approfondire come operi, cioè come fa per esempio a trasformare una semplice saw in tutto un altro suono....qui serve l'appoggio dei piu esperti xD. Sicuramente molto è dovuto all'intervento sul filtro io credo, con una forte spinta sulla resonance che dite? ma nn credo sia tutto qui...
Nn so se qualcuno di voi ha mai potuto provare un pedale da distorsione (con il gain mode) per chitarra su un synth, io purtroppo nn ne ho mai avuto la possiblità. Che tipo di suono si ottiene? Come viene modificato il suono in uscita?
Io su alcune roland su cui ho lavorato ho impostato sulla mod wheel (nel caso ci fosse la leva del pitch bend che non facesse solo il tilt, ma che avesse una vera e propria corsa) per intervenire sia su cutoff che resonance. Ora qui si parla pero' di tagli in Eq, bisognerebbe provare ad esempio a farlo con qualche paramero di wah....Mi incuriosisce sta cosa. Provo sul Juno G. Sull'Ex5 avendo ben 3 wheel dovrebbe essere fattibile...
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro