Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg TR - Nota in levare

Korg TR - Nota in levare

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Korg TR - Nota in levare

Postby Abierto » Thu Aug 05, 2010 12:45 am

allora vi espongo il mio problema...
vorrei che rilasciando il tasto, lo stesso suono che sto suonando, suoni un'ottava bassa con il legato... è possibile fare codesta cosa?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Re: Korg TR - Nota in levare

Postby Support Synthonia » Thu Aug 05, 2010 12:55 am

vuoi creare un autoarpeggiatore ? :)=
Support Synthonia
Site Admin

Postby Abierto » Thu Aug 05, 2010 9:38 am

Sion Aries wrote:vuoi creare un autoarpeggiatore ? :)=

non so come spiegarlo... provo a rispiegare il tutto... in sostanza avrei bisogno di questa cosa per suonare live una nostra canzone... premo ad esempio un SI5: quando lo premo emette un SI5, appena lo rilascio emette, in legato col SI5 appena suonato, un SI4... Una premessa... mettere un delay sull'ingresso di un OSC non va bene.. perchè non devo suonare la cosa in modo costante... a volte mi serve piu veloce, a volte mi serve piu lenta... per quello avrei bisogno proprio sul "rilascio" del tasto...

EDIT: ho scritto una cavolata immensa, non mi serve proprio in legato... cioè posso ovviare la cosa con un sustain pedal e mi va bene comunque... insomma... se qualcuno riuscisse anche solo a spiegarmi come mettere una nota in levare su un tasto su TR glie ne sarei molto grato!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Thu Aug 05, 2010 12:07 pm

Nella m50 ho un effetto che si chiama Pitch Shifter BPM, nel caso smanettaci un po' ;)
carlitos

Postby alexandros » Thu Aug 05, 2010 12:16 pm

ti avrei detto del trucco del delay sul'OSC ma hai appena scritto che non ti serve quello.
mmm.....forse è una davvero uan fesseria fare uan cosa del genere, ma non riesce a venirmi in mente niente...eppure sento che è una cavolata da fare.... : book :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Thu Aug 05, 2010 1:00 pm

Alexandros wrote:...eppure sento che è una cavolata da fare.... : book :

Quoto...ora purtroppo non sono a casa, ma mi ricordo bene che su extreme c'erano delle combi nella sezione "complex" in cui rilasciando i tasti venivamo emessi degli altri suoni...fino a sabato non posso dirti nulla però perchè sono via e non mi ricordooooooo( : WallBash : : WallBash : )!!! Spero che qualcuno si ricordi come si faccia!!!!
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Abierto » Thu Aug 05, 2010 1:27 pm

Lord Xeddy wrote:
Alexandros wrote:...eppure sento che è una cavolata da fare.... : book :

Quoto...ora purtroppo non sono a casa, ma mi ricordo bene che su extreme c'erano delle combi nella sezione "complex" in cui rilasciando i tasti venivamo emessi degli altri suoni...fino a sabato non posso dirti nulla però perchè sono via e non mi ricordooooooo( : WallBash : : WallBash : )!!! Spero che qualcuno si ricordi come si faccia!!!!

mhmhmhm faro' un salto sulle combi di TR dopo e vedo se trovo qualcosa del genere in caso.. se a qualcuno viene a mente qualcosa... mi dica cmq XD
Abierto
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Thu Aug 05, 2010 1:42 pm

mi è venuto in mente.....credo.... : Chessygrin : ....in triton extreme nel menù "track parameter" (nelle combi) c'è la finestra "Other"....ecco in questa finestra c'è il controllo delay, aumentanto il delay fino al massimo dovrebbe impostarsi sul valore "keyoff" e quindi quel program nella combi suonerà quando alzerai le dita dal tasto (in rilascio) poi per il pitch basterà impostarlo dall'apposito menù...spero che su tr la procedura sia simile...

Edit: magari se alexandros riesce a darci un occhio veloce te lo conferma, ma dovrebbe essere così...
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Abierto » Thu Aug 05, 2010 1:44 pm

Lord Xeddy wrote:mi è venuto in mente.....credo.... : Chessygrin : ....in triton extreme nel menù "track parameter" (nelle combi) c'è la finestra "Other"....ecco in questa finestra c'è il controllo delay, aumentanto il delay fino al massimo dovrebbe impostarsi sul valore "keyoff" e quindi quel program nella combi suonerà quando alzerai le dita dal tasto (in rilascio) poi per il pitch basterà impostarlo dall'apposito menù...spero che su tr la procedura sia simile...

su TR non c'è il track parameter, ma provero' a guardare qualcosa di simile! se fosse cosi anche su tr sarei a cavallo ;) grazie!
Abierto
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Thu Aug 05, 2010 1:48 pm

http://www.korg.com/uploads/Support/TR_ParamGuide_E1_633659971991880000.pdf i manuali sono la cosa più bella del mondo!!!! : Chessygrin : Pag. 38 caro....buon sound!!!!
Lord Xeddy
Platinum Member

Next

Return to Programmazione / Utilizzo