modulare 3 oscillatori contemporaneamente X-station
Come muoversi tra potenziometri, manopole e finestre varie
modulare 3 oscillatori contemporaneamente X-station
by mellotron » Mon Dec 29, 2008 12:20 pm
ciao ragazzi, ho notato che su x-station ogni oscillatore è controllabile separatamente...a me servirebbe però che il knob "LFO DEPHT" nella sezione Osc-mixer controlli tutti gli oscillatori del suono, in quanto allo stato attuale azionando il knob la modifica riguarda solo l'oscillatore selezionato...come si fa a modulare tutti gli oscillatori del suono contemporaneamente?
-
mellotron - Junior Member
Re: modulare 3 oscillatori contemporaneamente X-station
by david » Mon Dec 29, 2008 2:31 pm
spostato in "Programmare un Synth/Workstation" 

Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
http://www.facebook.com/iniquabari
-
david - Senior Member
by Support Synthonia » Mon Dec 29, 2008 8:04 pm
mellotron wrote:ciao ragazzi, ho notato che su x-station ogni oscillatore è controllabile separatamente...a me servirebbe però che il knob "LFO DEPHT" nella sezione Osc-mixer controlli tutti gli oscillatori del suono, in quanto allo stato attuale azionando il knob la modifica riguarda solo l'oscillatore selezionato...come si fa a modulare tutti gli oscillatori del suono contemporaneamente?
Mi sembra non sia possibile, o meglio non mi che in generale i Va abbiamo questa possibilità, o mi sbaglio?
-
Support Synthonia - Site Admin
by ClaviKorg » Wed Jan 14, 2009 8:58 pm
mellotron wrote:ciao ragazzi, ho notato che su x-station ogni oscillatore è controllabile separatamente...a me servirebbe però che il knob "LFO DEPHT" nella sezione Osc-mixer controlli tutti gli oscillatori del suono, in quanto allo stato attuale azionando il knob la modifica riguarda solo l'oscillatore selezionato...come si fa a modulare tutti gli oscillatori del suono contemporaneamente?
Non so risponderti perchè è una cosa che non ho mai fatto, ma secondo me si può fare.... ok, non ti ho detto niente, ma solo un po di speranza

Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by mellotron » Fri Jan 23, 2009 11:16 am
si infatti alla fine ho risolto applicando un'ampia pitch modulation alla mod wheel e l'effetto è lo stesso 

-
mellotron - Junior Member
5 posts
• Page 1 of 1