Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • modulare 3 oscillatori contemporaneamente X-station

modulare 3 oscillatori contemporaneamente X-station

Come muoversi tra potenziometri, manopole e finestre varie

modulare 3 oscillatori contemporaneamente X-station

Postby mellotron » Mon Dec 29, 2008 12:20 pm

ciao ragazzi, ho notato che su x-station ogni oscillatore è controllabile separatamente...a me servirebbe però che il knob "LFO DEPHT" nella sezione Osc-mixer controlli tutti gli oscillatori del suono, in quanto allo stato attuale azionando il knob la modifica riguarda solo l'oscillatore selezionato...come si fa a modulare tutti gli oscillatori del suono contemporaneamente?
mellotron
Junior Member

Re: modulare 3 oscillatori contemporaneamente X-station

Postby david » Mon Dec 29, 2008 2:31 pm

spostato in "Programmare un Synth/Workstation" ;)
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Dec 29, 2008 8:04 pm

mellotron wrote:ciao ragazzi, ho notato che su x-station ogni oscillatore è controllabile separatamente...a me servirebbe però che il knob "LFO DEPHT" nella sezione Osc-mixer controlli tutti gli oscillatori del suono, in quanto allo stato attuale azionando il knob la modifica riguarda solo l'oscillatore selezionato...come si fa a modulare tutti gli oscillatori del suono contemporaneamente?

Mi sembra non sia possibile, o meglio non mi che in generale i Va abbiamo questa possibilità, o mi sbaglio?
Support Synthonia
Site Admin

Postby ClaviKorg » Wed Jan 14, 2009 8:58 pm

mellotron wrote:ciao ragazzi, ho notato che su x-station ogni oscillatore è controllabile separatamente...a me servirebbe però che il knob "LFO DEPHT" nella sezione Osc-mixer controlli tutti gli oscillatori del suono, in quanto allo stato attuale azionando il knob la modifica riguarda solo l'oscillatore selezionato...come si fa a modulare tutti gli oscillatori del suono contemporaneamente?

Non so risponderti perchè è una cosa che non ho mai fatto, ma secondo me si può fare.... ok, non ti ho detto niente, ma solo un po di speranza : Smile : l'x-station ha un bel po di programmazioni nascoste nei suoi menu e alcune liberamente asssegnabili, quindi io penso che con buona probabilità, ciò che dici si può fare...... ma sbaglio o quello che dici tu è praticamente "il tremolo" che di solito si controlla con il pitch-bender?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby mellotron » Fri Jan 23, 2009 11:16 am

si infatti alla fine ho risolto applicando un'ampia pitch modulation alla mod wheel e l'effetto è lo stesso : Thumbup :
mellotron
Junior Member

Return to Programmare un Synth / Workstation