Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Risonanza simpatetica: che parametri usare?

Risonanza simpatetica: che parametri usare?

Come muoversi tra potenziometri, manopole e finestre varie

Re: Risonanza simpatetica: che parametri usare?

Postby JM! » Wed Jul 28, 2010 3:46 pm

kilik81 wrote:In control source vorrei mettere velocity, ma non c'è! come posso fare?

Mi stendi l'elenco completo di quello che trovi? Vediamo quale sorgente di modulazione può risultare più opportuna, velocity a parte.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby kilik81 » Wed Jul 28, 2010 11:27 pm

Ecco qua, cliccando su "control source" mi appare questo:

Image

Cliccando su "destination" invece posso scegliere tra OFF, DEPTH, DAMPER.

Il mio problema è appunto su control source e destination, poi tanto i vari filtri, frequenze, ecc. me le imposto a mio piacimento.

Grazie dell'aiuto!
kilik81

Postby Red Beast » Thu Jul 29, 2010 1:15 pm

Ragazzi, mi sa che si sta facendo confusione. Questo effetto non necessita di un controllo per essere inserito! I famosi source e destination, relativi agli effetti e' per il controllo di un determinato parametro. L'esempio che avevo fatto del Rotary era per far capire che assegnano Speed al pedale hold questo avrebbe influito su questo parametro. Non e' quindi necessario altro, a meno che non si voglia ad esempio disattivarlo o aumentando la profondita' utilizzando qualcosa.
Questo e' un effetto leggerissimo, che da quella leggera sensazione di realta' al suono di piano (ma leggere leggera eh!) per il discorso della risonanza delle altre corde che sono "a vuoto" per il legno ecc...non e' come un delay, un chorus o qualunque altra cosa che inserito puo' stravolgere il suono di partenza!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Previous

Return to Programmare un Synth / Workstation