Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Synth The Who!!!

Synth The Who!!!

Come muoversi tra potenziometri, manopole e finestre varie

Re: Synth The Who!!!

Postby littledavid » Sat May 05, 2012 10:42 am

Grazie Ago!!! Ora sono iscritto a SoundCloud e ho caricato l'intro di WGFA...come ho detto è ancora da migliorare, ma voglio sentire dove mettere le mani e cosa migliorare.
Eccovi il link per ascoltarlo:
http://soundcloud.com/littledavid/wont-get-fooled-again-synth
Spero che sia abbastanza gradito...
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby cecchino » Sat May 05, 2012 1:07 pm

Due cose:
- per quanto riguarda il suono in sé, il filtro dev'essere più incisivo (apre e chiude poco le frequenze rispetto al suono originale)
- per quanto riguarda l'esecuzione, devi essere più attento alla correttezza delle note che prendi, perché con questo tipo di effetti, e data l'esiguità delle note suonate, basta poco per cambiare di molto il risultato finale. Tieni presente che all'inizio l'organo è da solo, quindi non c'è mix che possa in qualche modo stemperare le differenze, e tieni presente pure che gli Who da vivo hanno sempre usato la base registrata dell'organo, anche quando avevano il tastierista sul palco, quindi non esiste virtualmente una sola occasione in cui il suono è risultato diverso da quello originale, perciò chiunque ha QUEL suono come riferimento.
Un trucchetto banale: Townshend, secondo quanto dicono gli esperti : book : , usava entrambe le tastiere del doppio manuale Lowrey perchè alcune note della mano sinistra e della destra nell'originale sono sovrapposte, se vuoi riprodurre la stessa esecuzione puoi farlo su una sola tastiera impostando uno split e spostando l'ottava di una delle due parti in modo che si sovrapponga all'altra.
Insisti : Thumbup : !!!
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby littledavid » Sat May 05, 2012 2:36 pm

cecchino wrote:Per quanto riguarda il suono in sé, il filtro dev'essere più incisivo (apre e chiude poco le frequenze rispetto al suono originale)

Ok riprovo...se ho difficoltà mi risentite presto...
P.S.Grazie 1000 Cecchino sei un grande!!! : Thumbup :
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Previous

Return to Programmare un Synth / Workstation