Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Attivare/disattivare suono attraverso SW 1/2

Attivare/disattivare suono attraverso SW 1/2

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

Attivare/disattivare suono attraverso SW 1/2

Postby vaivavalo » Thu Jun 24, 2010 8:40 am

Ragazzi una domanda al volo. Ho visto che in alcune combi (per esempio la C016 di M50 e penso anche M3, "the gates of Mordor SW1), sulle note alte all'attivazione/disattivazione del tasto SW1 permette di cambiare il suono suonato, o un lead o un paddino, ma, con mia grande sorpresa, senza il terribile stacco, ma come si fa? Cioè come si imposta su una combi questo change, magari anche di 2/3 suoni, cioè uno originale, uno su SW1 e uno su SW2

Fatevi sentire!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Attivare/disattivare suono attraverso SW 1/2

Postby Support Synthonia » Thu Jun 24, 2010 9:00 am

se nn erro di questo argomento ne abbiamo già parlato in qualche Thread piuttosto datato.
comunque di base con l'avvento di Karma si è cominciato a fare questo tramite il Multichannel Midi e l'associazione alle varie SCENE di Karma appunto..
con le Korg sprovviste di Karma puoi provare a fare qualcosa intrecciando i vari layers e usando l'octave UP e DOWN..
oppure attivando un EQ parametrico che ti "evidenzia" in modo diverso diverse tipologia di suono ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7457
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Attivare/disattivare suono attraverso SW 1/2

Postby vaivavalo » Thu Jun 24, 2010 9:15 am

Dani non è un Octave UP/DOWN, ho tolto tutti i layers tranne quelli che fanno il lead e il pad, sono entrambi sulla stessa ottava, e alla pressione sparisce uno e appare l'altro. Il comando su SW1 è Mod. (CC#80), se può aiutare!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Attivare/disattivare suono attraverso SW 1/2

Postby carlitos » Thu Jun 24, 2010 10:41 am

vaivavalo wrote:Dani non è un Octave UP/DOWN, ho tolto tutti i layers tranne quelli che fanno il lead e il pad, sono entrambi sulla stessa ottava, e alla pressione sparisce uno e appare l'altro. Il comando su SW1 è Mod. (CC#80), se può aiutare!


Tranzolla come cosa! Allora... ti passo un paio di link dove abbiamo cercato di spiegare la cosa... se non capisci qualcosa contattami in privato che ti spiego tutto ;)

viewtopic.php?f=22&t=4323

viewtopic.php?f=22&t=2938&st=0&sk=t&sd=a&hilit=AMS
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Attivare/disattivare suono attraverso SW 1/2

Postby vaivavalo » Thu Jun 24, 2010 5:57 pm

Ringrazio Sion per il pronto intervento e Carlo per la risposta privata, ho capito come dover fare. Adesso, dopo anche la felicità per il passaggio della squadra che tifavo, la Slovacchia, torno a studiare per la 3° prova... : WallBash : : WallBash : : WallBash :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)


Return to Programmare una Korg

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest