Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Collegare tr a tastiera midi

Collegare tr a tastiera midi

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

Collegare tr a tastiera midi

Postby Vampire_suzy » Fri Oct 15, 2010 2:47 pm

Salve a tutti. Ho un problema, sono totalmente inesperta di collegamenti midi. In pratica voglio collegare la mia triton tr ad una tastiera midi (ho una edirol pcr 800) però suonando due suoni diversi (ad esempio piano sull'edirol e un lead sulla tr). E' possibile farlo?
Per ora ho collegato tr in midi out e edirol in midi in, metto modalità global sulla tr per inviare le combi, ma la edirol non le riceve proprio. Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare? Ho visto altri topic dove si parlava dello stesso problema, ma non sono riuscita ancora a risolvere : Sad :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Re: Collegare tr a tastiera midi

Postby Abierto » Fri Oct 15, 2010 2:59 pm

Vampire_suzy wrote:Salve a tutti. Ho un problema, sono totalmente inesperta di collegamenti midi. In pratica voglio collegare la mia triton tr ad una tastiera midi (ho una edirol pcr 800) però suonando due suoni diversi (ad esempio piano sull'edirol e un lead sulla tr). E' possibile farlo?
Per ora ho collegato tr in midi out e edirol in midi in, metto modalità global sulla tr per inviare le combi, ma la edirol non le riceve proprio. Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare? Ho visto altri topic dove si parlava dello stesso problema, ma non sono riuscita ancora a risolvere : Sad :

Ciao, e Benvenuta nel nostro forum! io sono un possessore di TR, e se vuoi possiamo vedere come fare... Innanzitutto, diciamo che la master non ha suoni interni, quindi anche se riceve dati midi, è normale che tu non senta! la master in questo caso ti serve per controllare TR, non copia dei suoni di altre tastiere su se stessa, e quindi lei deve mandare i segnali midi a TR; quindi su TR attaccherai il cavo su "MIDI IN" e sulla master lo attaccherai su "MIDI OUT".
A questo punto, la master dovrebbe far suonare TR, e, nel caso di una combi, dovresti riuscire a suonarla. ;)
Per quanto riguarda Dividere i suoni sulle due tastiere anche qui la cosa non è difficile! una volta selezionati i suoni che ti interessano (per esempio un lead e un piano come hai detto tu) ora premi il tasto menu, e seleziona Prm 1. Una volta dentro, imposta il suono che vuoi suonare sulla edirol sul canale 2 (sul pannello, nella sezione midi, al posto di gch selezioni il "2"). ora, se suoni con tr, sicuramente non sentirai piu quel suono. Per quanto riguarda la tua Master, devi trovare il modo di modificare le impostazioni midi, e impostarla a "lavorare" sul canale midi 2, in questo caso, la master suonerà SOLAMENTE quando su TR ci saranno dei suoni che utilizzano il canale 2. se non sono stato chiaro io, o non ti è chiaro qualcosa, scrivi pure qui, io o qualcun'altro ti risponderemo volentieri ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby vaivavalo » Fri Oct 15, 2010 3:14 pm

Mi ha preceduto il buon Abierto, ti stavo per scrivere le stesse cose!
Comunque benvenuta, apri un topic di presentazione!
vaivavalo

Postby Vampire_suzy » Fri Oct 15, 2010 6:29 pm

Guarda non so come ringraziarti!!!! Ora funziona perfettamente, grazie mille anche per la rapidità della risposta : Wink :

Vaivavalo grazie per il benvenuto, hai ragione ho dimenticato di presentarmi : RedFace :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby Abierto » Fri Oct 15, 2010 6:38 pm

Vampire_suzy wrote:Guarda non so come ringraziarti!!!! Ora funziona perfettamente, grazie mille anche per la rapidità della risposta : Wink :

Vaivavalo grazie per il benvenuto, hai ragione ho dimenticato di presentarmi : RedFace :

Tranquilla, ci passiamo tutti prima o poi per di li... buona permanenza!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby vaivavalo » Sun Oct 17, 2010 6:39 pm

Tranquilla! Comunque sia, maleddetto Abierto, mi hai fregato nel tempo : Andry : : Andry : : Andry :
vaivavalo

Postby Abierto » Sun Oct 17, 2010 6:48 pm

vaivavalo wrote:Tranquilla! Comunque sia, maleddetto Abierto, mi hai fregato nel tempo : Andry : : Andry : : Andry :

Ho il superudito come superman, quando si tratta di TR :D
Abierto
Senior Member

Return to Programmare una Korg