Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Come collegare key midi a trinity

Come collegare key midi a trinity

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

Come collegare key midi a trinity

Postby chiccocom » Wed Feb 18, 2009 2:56 pm

Ragazzi ho un problema...anzi a dir la verita non è un problema ma un ambizione...per me che sono inesperto!
Vorrei collegare il mio trinity. ad una tastiera midi e usare due suoni diversi..scusate la non proprietà di linguaggio!! So che bisogna lavorare sulle combi..ma non so altro....sicuramente voi potete darmi una manina : Thumbup :
Korg Trinity, Roland rs9, Ultimate support Apex Ax48b, M-Audio keystation, Korg legacy collection analog and digital edition, Propellerhead Reason, Mixer Beringher Eurorack Mx 802A
chiccocom

Re: Tutorial Per Collegare key midi a trinity

Postby ClaviKorg » Wed Feb 18, 2009 5:37 pm

ciao, io questa cosa la faccio col triton! Quanti program può caricare la combi di un trinity? 8?
è semplicissimo, devi solo associare ai program che desideri suonare con la tastiera midi un canale midi diverso da quello standard che dovrebbe essere il primo. Per esempio imposta la tua tastiera midi per trasmettere su canale 2 e associa sempre il canale 2 ai program che vuoi usare con quella, e il gioco è fatto! Nei prossimi giorni se avrò un po più di tempo potrei fare qualche dimostrazione di questa cosa, ma non so se avrò il tempo. : Eeek :
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby chiccocom » Wed Feb 18, 2009 5:59 pm

ah grazie mille....provo subito...sicuramente non riusciro e tornero a chiedere : Sad :
Korg Trinity, Roland rs9, Ultimate support Apex Ax48b, M-Audio keystation, Korg legacy collection analog and digital edition, Propellerhead Reason, Mixer Beringher Eurorack Mx 802A
chiccocom

Postby Support Synthonia » Sat Feb 21, 2009 12:26 am

chiccocom wrote:ah grazie mille....provo subito...sicuramente non riusciro e tornero a chiedere : Sad :

Non ho ben capito, tu vuoi controllare da un master esterna la TRINITY.
Per fare questo devi semplicemente collagare il cavo midi e usare il GChannel della TRINITY.
In pratica avere la MASTER in OUT Midi Channel 1 e la TRINITY in IN Midi Channel 1.

Non puoi controllare i suoni singoli di una combi, puoi controllare tutta la trinity come se la tua master fosse la tastiera "locale" della tua Trinity.

Quindi devi programmare la tua trinity, o meglio la combi, e fare in modo che sia già divisa in 2 o più parti.

questo se hai una TRINITY, se hai un TR-RACK allora puoi usare la modalità MULTI e fare quello che ha detto CLAVIKORG usando 2 diversi canali midi.

Se hai altre richieste fai pure.
Support Synthonia
Site Admin

Re: Come collegare key midi a trinity

Postby chiccocom » Sun Feb 22, 2009 8:54 pm

io intendevo tipo: creare una combi, metti con due suoni e....uno suonarlo col trinity e l'altro con la midi : Chessygrin :
chiccocom

Postby alexdrastico » Mon Feb 23, 2009 8:59 am

chiccocom wrote:io intendevo tipo: creare una combi, metti con due suoni e....uno suonarlo col trinity e l'altro con la midi : Chessygrin :

Ora non so se la trinity lo permette (ma credo di si), ma come detto nel primo post ti basta assegnare un canale midi diverso al suono che vuoi utilizzare con l'altra tastiera (ad esempio canale midi 2).
Poi imposti sulla master sempre il canale midi 2, ed ecco fatto. : Thumbup : : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby chiccocom » Mon Feb 23, 2009 11:05 pm

Eh non lo so nemmeno io...ma ho fatto cosi....e non funzia.. : Sad :
chiccocom

Postby alexdrastico » Tue Feb 24, 2009 9:04 am

chiccocom wrote:Eh non lo so nemmeno io...ma ho fatto cosi....e non funzia.. : Sad :

Non è che i connettori midi hanno qualche problema? : Blink :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Support Synthonia » Thu Feb 26, 2009 12:51 am

strano davvero, questo è il mio contatto [email protected] nel caso ci sentiamo in diretta e vediamo di capire cosa non và : Thumbup :
Support Synthonia
Site Admin

Postby chiccocom » Fri Feb 27, 2009 7:24 pm

no no il cavo midi funziona...sicuro!!!
Daniele quando ti vedo in linea su messenger ti spiego meglio...dovrersti avermi nei [email protected]
chiccocom

Next

Return to Programmare una Korg