Korg M3 funzioni di master & Midi
Tutto sotto controllo in un solo Touch.....
Re: Korg M3 funzioni di master & Midi
by Leonardo » Mon Dec 07, 2009 6:35 pm
cioè?! Spiegami meglio...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by gilles » Mon Dec 07, 2009 6:47 pm
ogni tastiera o expander che sia utilizza messaggi msb e lsb per dare le "coordinate" del banco suoni..oltre al canale midi.
tutte le tastiere che fanno funzione anche da master possiedono queste opzioni
basta sapere le esatte coordinate msb e lsb per cambiare i vari banchi...di solito si trovano sul libretto istruzioni...o...andando a caso ( auguri).
molte tastiere non son divise in banchi come che ne so..un triton...ma hanno suoni sequenziali ..tipo kurzweil.
non cambia nulla.....anche la kurz è divisa in banchi....il banco 1 parte da program x a program y....banco 2 da program y a program k....ecc
tutte le tastiere che fanno funzione anche da master possiedono queste opzioni
basta sapere le esatte coordinate msb e lsb per cambiare i vari banchi...di solito si trovano sul libretto istruzioni...o...andando a caso ( auguri).
molte tastiere non son divise in banchi come che ne so..un triton...ma hanno suoni sequenziali ..tipo kurzweil.
non cambia nulla.....anche la kurz è divisa in banchi....il banco 1 parte da program x a program y....banco 2 da program y a program k....ecc
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Leonardo » Mon Dec 07, 2009 8:06 pm
Sul kurz me-1 esistono solamente 2 banchi, bank 0 e bank 6...il manuale non parla di MSB e LSB ma solamente di numero da 0 a 127....Devo andare a caso quindi? Considerando che su m3 ho la scelta di 127 banchi e in ognuno 127 program?!
Altra cosa: non appena seleziono il msb e il lsb se ho indovinato il banco e numero del program quello suona subito o lo devo prima salvere e richiamare successivamente? mi spiego, cioè una volta indovinato lsb o msb e andando avanti numericamente cambiano anche i suoni immediatamente? Comunque era tutto come immaginavo, l' unica cosa è che mi ha spiazzato il fatto di non riuscire a trovare il numero esatto di lsb e msb...se mi dite di fare a caso allora inizio da subito che ci vorrà parecchio tempo...

Altra cosa: non appena seleziono il msb e il lsb se ho indovinato il banco e numero del program quello suona subito o lo devo prima salvere e richiamare successivamente? mi spiego, cioè una volta indovinato lsb o msb e andando avanti numericamente cambiano anche i suoni immediatamente? Comunque era tutto come immaginavo, l' unica cosa è che mi ha spiazzato il fatto di non riuscire a trovare il numero esatto di lsb e msb...se mi dite di fare a caso allora inizio da subito che ci vorrà parecchio tempo...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by gilles » Mon Dec 07, 2009 8:12 pm
bhè a caso non dovrebbe essere.prova a vedere in giro in internet...per me trovi. prova appunto con il numero 6..visto che mi dici che c'è il banco 6.
presumo che...m3 come ogni tastiera....dovrai per ogni programma...se vuoi appunto utilizzare l'me...devi mettere tutti i parametri per il suono giusto
presumo che...m3 come ogni tastiera....dovrai per ogni programma...se vuoi appunto utilizzare l'me...devi mettere tutti i parametri per il suono giusto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Leonardo » Mon Dec 07, 2009 8:18 pm
La cosa strana è che se seleziono su m3 il banco i-a che sarebbe il primo praticamente ho capito che cossisponde al banco 0 di me-1. Solo che non riesco a trovare l' altro banco ovvero tutta la restante metà dei suoni. é pure vero che utilizzerò solo il piano di me-1 però vorrei venire a capo uguale di questa situaz...!
-
Leonardo - Site Admin
by gilles » Mon Dec 07, 2009 8:22 pm
io personalmente non ti so dare aiuto.....ma guarda un pò in internet...può esser che trovi qualcosa...o senti chi ha l'me...tipo alexdidonna....o...mmm...boh:D
by Leonardo » Mon Dec 07, 2009 8:32 pm
Me l ha venduto proprio Alex!!!
Comunque sto leggendo il manuale di pc2r...forse trovo qui qualche cosa visto che i banchi sono quelli apparte il kb3...

-
Leonardo - Site Admin
by Niki » Wed Dec 09, 2009 1:02 pm
Stando a quanto dici in linea di principio il banco 6 dovresti selezionarlo attraverso un MSB 007, o i-f...io con Kurz e M3 faccio sempre l'opposto a dire il vero ma questa sera, rimontando l'ambaradam (ho fatto lavori di correzione acustica nel mio home studio) proverò a fare l'opposto.
In modo molto più empirico e meno cervellotico non sarebbe più comodo se tu ti creassi dei setup in fila uno all'altro con i suoni che desideri? Così da dover inviare al modulo solo un data inc da M3? Stasera ti aggiorno.
In modo molto più empirico e meno cervellotico non sarebbe più comodo se tu ti creassi dei setup in fila uno all'altro con i suoni che desideri? Così da dover inviare al modulo solo un data inc da M3? Stasera ti aggiorno.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
by Jah » Wed Dec 09, 2009 1:24 pm
Niki wrote:
quoto, credo che sia il modo migliore
Quando usavo master + modulo facevo così...Non so quante combi "non utilizzate" tu abbia sull'M3...ma se ne hai abbastanza ti conviene fare come dice Niki.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
-
Jah - Junior Member
by Xam » Wed Dec 09, 2009 6:23 pm
Jah wrote:Niki wrote:
quoto, credo che sia il modo migliore
Quando usavo master + modulo facevo così...Non so quante combi "non utilizzate" tu abbia sull'M3...ma se ne hai abbastanza ti conviene fare come dice Niki.
beh al massimo si può sempre sacrificare qualche preset per fare posto...
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
21 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3