Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • korg tr programmare arpeggiatore

korg tr programmare arpeggiatore

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

korg tr programmare arpeggiatore

Postby peppo » Wed Dec 15, 2010 11:54 am

Ciao a tutti,
ho di recente comprato un korg tr61 e sto rifacendomi tutte le patch per il gruppo. Come dal titolo devo programmare l'arpeggiatore in modo molto semplice tutto sommato, deve semplicemente suonare up-down le note dell'accordo che tengo su tastiera su una ottava per giunta. Tra i vari preset non c'è quello che fa up-down ma solo up o down al massimo alt1 o alt2 ma non arpeggiano le note dell'accordo, dovrei quindi programmarlo. Non è difficile anzi ho provato ieri sera, ma purtroppo l'editor dell'arpeggiatore mi fa stabilire
per ogni step l'intonazione e tutto va bene finchè gli intervalli tra le note dell'accordo sono uguali a quelle specificate in programmazione , già se l'accordo diventa minore mi va fuori pitch. Come potrei risolvere secondo voi?

Grazie,
Peppe
peppo
Junior Member

Re: korg tr programmare arpeggiatore

Postby Abierto » Wed Dec 15, 2010 2:59 pm

peppo wrote:Ciao a tutti,
ho di recente comprato un korg tr61 e sto rifacendomi tutte le patch per il gruppo. Come dal titolo devo programmare l'arpeggiatore in modo molto semplice tutto sommato, deve semplicemente suonare up-down le note dell'accordo che tengo su tastiera su una ottava per giunta. Tra i vari preset non c'è quello che fa up-down ma solo up o down al massimo alt1 o alt2 ma non arpeggiano le note dell'accordo, dovrei quindi programmarlo. Non è difficile anzi ho provato ieri sera, ma purtroppo l'editor dell'arpeggiatore mi fa stabilire
per ogni step l'intonazione e tutto va bene finchè gli intervalli tra le note dell'accordo sono uguali a quelle specificate in programmazione , già se l'accordo diventa minore mi va fuori pitch. Come potrei risolvere secondo voi?

Grazie,

aspetta, quello che non ho capito io è... tu suoni l'accordo o una nota?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Dec 15, 2010 3:58 pm

doresti semlicemetne prendere il primo presets che trovi bella pagina degli arpeggiatori, mi sembra sia quello che cerchi
Support Synthonia
Site Admin

Postby Abierto » Wed Dec 15, 2010 4:16 pm

Sion Aries wrote:doresti semlicemetne prendere il primo presets che trovi bella pagina degli arpeggiatori, mi sembra sia quello che cerchi

ma anche a me sembrava una cosa banale, senza bisogno di editing :S
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby peppo » Wed Dec 15, 2010 4:54 pm

ciao,
io suono l'accordo e quello che vorrei è che l'arpeggiatore facesse up-down. Tra i preset di base non c'è. Il primo è up e il secondo down.
Peppe
peppo
Junior Member

Return to Programmare una Korg