Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg X50 trasmissione midi

Korg X50 trasmissione midi

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

Korg X50 trasmissione midi

Postby Epirok » Fri Mar 25, 2011 4:47 pm

Salve, ragazzi, il mio problema è molto semplice.. Io uso una korg x50 collegata via midi al controller/master (non ho ancora capito a quali delle 2 categorie appartiene XD) Studiologic VMK 88 plus (quello coi tasti semipesati); ora, il sintetizzatore è impostato su midi 01, mentre la master su midi 02, così in modalità combi posso ovviamente caricare alcuni suoni sulla tastiera del synth e altri sulla master... Il fatto è che non riesco e non so se si possa fare in modo di assegnare alcuni controlli del synth (come la modulation wheel che è assente sulla master) al canale della master stessa... In pratica quando per esempio provo ad azionare il pitch-bend dal sintetizzatore, questo agisce solo sui suoni caricati sul canale 01 (quello del synth), mentre sulla master non succede niente...
Poi un'altra cosa.. Quando entro in modalità multi, sembra che il discorso dei canali non funzioni, non posso separare i suoni da caricare sul synth e quelli da inserire nella master, suonano sempre tutti su entrambe le tastiere... Spero di essermi spiegato, grazie dell'aiuto :)
Epirok

Re: Korg X50 trasmissione midi

Postby carlitos » Fri Mar 25, 2011 4:54 pm

Epirok wrote:In pratica quando per esempio provo ad azionare il pitch-bend dal sintetizzatore, questo agisce solo sui suoni caricati sul canale 01 (quello del synth), mentre sulla master non succede niente...

Ovviamente, perché la x50 lavora sul canale 1 e la master sul canale 2! Quindi per i suoni sul canale 2 devi usare il pitch bend e la modulation della master : Wink :
carlitos

Postby Leonardo » Fri Mar 25, 2011 4:58 pm

Di solito c' è un filtro per i messaggi midi. Quindi basta andare alla pagina del filtro e impostare il controllo del pitch solo sul canale desiderato.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Epirok » Sat Mar 26, 2011 3:53 pm

Di solito c' è un filtro per i messaggi midi. Quindi basta andare alla pagina del filtro e impostare il controllo del pitch solo sul canale desiderato.

Eh, ho cercato qualcosa del genere, ma anche spulciando il manuale non ho trovato una pagina simile... :(
Mi toccherà usare la pitch-wheel della master anche se è scomoda e usare uno degli slider come mod-wheel...
Epirok

Return to Programmare una Korg