Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • LFO cutoff

LFO cutoff

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

LFO cutoff

Postby Dekost » Sat Jan 14, 2012 10:10 pm

Salve, quella che segue è probabilmente una domanda stupida essendo un niubbo della programmazione.
Ho una Korg M50, innanzitutto. Praticamente ho una patch in cui voglio impostare il cutoff che si apre e si chiude ciclicamente, e l'ho fatto usando un LFO che controlla il filtro, ma c'è un modo per far sì che l'LFO non "riparta" ogni volta che premo un tasto, senza dover suonare tutte le note legate? Come se fosse una sorta di flanger..
Dekost

Re: LFO cutoff

Postby vaivavalo » Sun Jan 15, 2012 10:16 am

Allora, un modo abbastanza valido per fare ciò è utilizzare, anziché un LFO sull'OSC, prova ad utilizzare il Common LFO (è l'ultimo che trovi in fondo alla lista degli LFO), che praticamente fa proprio quello che hai chiesto tu! Altrimenti, prova (non ho la tastiera sotto, e non ho mai fatto in questo modo) puoi provare a deselezionare, nell'LFO normale, il parametro Key Sync.!
E' comunque tutto descritto tra pag. 49 e pag 51 del manuale-Guida ai parametri!
vaivavalo

Postby Jah » Sun Jan 15, 2012 1:18 pm

Avrei detto la seconda di vaivavalo, ma anche la prima soluzione mi sembra ottima, ammesso che il common non ti serva per qualcos'altro.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Postby vaivavalo » Sun Jan 15, 2012 3:26 pm

Jah wrote:Avrei detto la seconda di vaivavalo, ma anche la prima soluzione mi sembra ottima, ammesso che il common non ti serva per qualcos'altro.

ovviamente puoi usare la prima se non ci fai altro! Però così ti imposti il common per l'apertura, e gli altri 4 (2 per oscillatore) ci giochi come vuoi : Wink :
vaivavalo

Return to Programmare una Korg