Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mettere i suoni in scaletta su m50

Mettere i suoni in scaletta su m50

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

Mettere i suoni in scaletta su m50

Postby carlitos » Wed Jun 09, 2010 2:02 pm

Pongo questa domanda agli emmecinquantisti del forum XD

Come si mettono i suoni di seguito in scaletta?
Una opzione sarebbe quella di copiare le combi desiderate una di seguito all'altra ma non avendo milioni di banchi vuoti come su m3 è un po' macchinosa come operazione...
Andando più in profondità vorrei chiedervi se esiste (o è possibile farlo attraverso l'editor) un programma tipo il "TRINITRO" per Trinity, ossia un programma che ti permette di aprire il file .pcg e di spostare fisicamente una combi da una posizione ad un'altra... Questo programma era infinitamente comodo, esiste una cosa simile per m50?

Grazie per le eventuali risposte :)
carlitos

Re: Mettere i suoni in scaletta su m50

Postby Xam » Wed Jun 09, 2010 2:09 pm

2 modi:

1-il banco delle combi D è vuoto quindi se vuoi tu fai un *.PCG dove salvi tutti i suoni combi disposti a casaccio e lo metti sulla SD, poi prendi la SD e clicchi "carica" sulla posizione che vuoi. EASY! : Chessygrin : (questo lo uso quando facciamo la scaletta in sala prove).

2-usi l'editor per Korg M50 che dovresti avere su CD. : Thumbup : Però non ho mai provato ad usarlo lì : Blink :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby carlitos » Wed Jun 09, 2010 2:15 pm

Xam wrote:2 modi:

1-il banco delle combi D è vuoto quindi se vuoi tu fai un *.PCG dove salvi tutti i suoni combi disposti a casaccio e lo metti sulla SD, poi prendi la SD e clicchi "carica" sulla posizione che vuoi. EASY! : Chessygrin : (questo lo uso quando facciamo la scaletta in sala prove).

Il problema è se ho già delle combi nel banco D...

Xam wrote:2-usi l'editor per Korg M50 che dovresti avere su CD. : Thumbup : Però non ho mai provato ad usarlo lì : Blink :

Ho provato ad usarlo ma non ci ho capito molto, ho caricato un .pcg ma non sono riuscito a spostare le varie combi...
carlitos

Postby Xam » Wed Jun 09, 2010 2:22 pm

carlitos wrote:
Xam wrote:2 modi:

Il problema è se ho già delle combi nel banco D...

molto semplicemente èrima di ordinare salva TUTTO su un file unico, program e combi, poi lo metti su SD, vi accedi e carichi anche quelle che erano già nel banco D ma ordinandole ^^
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby carlitos » Wed Jun 09, 2010 2:25 pm

Capito... E' sempre abbastanza macchinoso come procedimento... Ci vorrebbe qualche programmatore che faccia Trinitro per M3-M50 :D
carlitos

Postby Abierto » Wed Jun 09, 2010 2:34 pm

carlitos wrote:Capito... E' sempre abbastanza macchinoso come procedimento... Ci vorrebbe qualche programmatore che faccia Trinitro per M3-M50 :D

ma penso sia la stessa cosa che devo fare ogni volta io su TR... solo che tu hai un banco D libero che io non ho : Andry :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Jun 09, 2010 11:06 pm

Salve, il file col tuo setup, ENTER+0 all'accensione, copia tutto il PROGRAM e poi sistemati le varie COMBI 1 per una ;)
Support Synthonia
Site Admin

Return to Programmare una Korg