Organizzare i Suoni per una canzone
Tutto sotto controllo in un solo Touch.....
Organizzare i Suoni per una canzone
by AmancalledPj » Mon Oct 08, 2012 8:18 pm
Ciao a tutti!
Scusate la domanda che immagino per molti di voi sarà banale :)
Io ho una Korg x50...e sto iniziando a suonare con un gruppretto di amici..per divertirci :)
Praticamente ho bisogno di organizzare i suoni in modo da poterli selezionare velocemente durante una canzone : cioè...diciamo che per "questo" pezzo ho bisogno di tre suoni...ad esempio un pad per l'intro..un synth per un riff e un violino per un bridge...come posso fare per avere la possibilità durante il pezzo di cambiare suono in maniera "veloce"?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTII
Scusate ancora per l'ignoranza...
Buona vita
Pj
Scusate la domanda che immagino per molti di voi sarà banale :)
Io ho una Korg x50...e sto iniziando a suonare con un gruppretto di amici..per divertirci :)
Praticamente ho bisogno di organizzare i suoni in modo da poterli selezionare velocemente durante una canzone : cioè...diciamo che per "questo" pezzo ho bisogno di tre suoni...ad esempio un pad per l'intro..un synth per un riff e un violino per un bridge...come posso fare per avere la possibilità durante il pezzo di cambiare suono in maniera "veloce"?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTII
Scusate ancora per l'ignoranza...
Buona vita
Pj
-MUSIC IS SHAPED AIR-
-
AmancalledPj - Posts: 16
Re: Organizzare i Suoni per una canzone
by Leonardo » Mon Oct 08, 2012 8:21 pm
ti salvi le patches una dopo l' altra e poi le cambi con le freccette su / giù o con un pedale assegnato.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Leonardo » Mon Oct 08, 2012 8:22 pm
il pedale (switch) lo assegni in global (modalità program up)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by AmancalledPj » Mon Oct 08, 2012 8:26 pm
Grazie mille Leopnardo per le risp...però ho paura di essere molto più ignorante di quello che pensi :(
Posso chiederti gentilmente di "spiegarmi" in maniera più terra terra? Cioè...proprio che step devo seguire per farlo?
Scusate ancora...ma sono all'inizio!
Buona vita
Posso chiederti gentilmente di "spiegarmi" in maniera più terra terra? Cioè...proprio che step devo seguire per farlo?
Scusate ancora...ma sono all'inizio!
Buona vita
-MUSIC IS SHAPED AIR-
-
by Leonardo » Mon Oct 08, 2012 8:31 pm
prendi il "suono" e lo salvi in una locazione di memoria user. Prendi l' altro suono e lo salvi nella locazione di memoria successiva e così via. (nel manuale c' è scritto dettagliatamente anche come fare se ancora non ti è chiaro)
Poi vai in global e sullo switch metti "program up" in modo che premendo il pedale cambi la patch a quella successiva.
Poi vai in global e sullo switch metti "program up" in modo che premendo il pedale cambi la patch a quella successiva.
-
Leonardo - Site Admin
by AmancalledPj » Mon Oct 08, 2012 8:36 pm
Grazie mille Leonardo..scusa se ti sto addosso! :(
Ma per locazione di memoria user s'intende?
GRAZIE MILLE
Ma per locazione di memoria user s'intende?
GRAZIE MILLE
-MUSIC IS SHAPED AIR-
-
by Leonardo » Mon Oct 08, 2012 8:36 pm
un posto dove salvi le tue patches. puoi salvarle anche sui preset originali.
-
Leonardo - Site Admin
by carlitos » Tue Oct 09, 2012 9:15 am
Sulla x50 non ci sono locazioni user, ma quando si crea un nuovo suono bisogna sovrascriverne uno già esistente... In alto a destra hai dei tasti per memorizzare i suoni preferiti, cerca di impostare su quei tastini i suoni che usi così da richiamarli velocemente ;)
-
carlitos - Posts: 4336
by Leonardo » Tue Oct 09, 2012 11:59 am
carlitos wrote:Sulla x50 non ci sono locazioni user, ma quando si crea un nuovo suono bisogna sovrascriverne uno già esistente... In alto a destra hai dei tasti per memorizzare i suoni preferiti, cerca di impostare su quei tastini i suoni che usi così da richiamarli velocemente ;)
ah ecco

-
Leonardo - Site Admin
by luk75 » Thu Oct 11, 2012 8:07 pm
se posso permettermi:
non avere paura di cambiare le patch ... anzi ... personalizzale al più non posso!
sbizzarisciti senza pietà.
prenditi magari una 'decina' e comincia ad organizzarle, ordinarle e titolarle secondo le tue esigenze.
non avere paura di cambiare le patch ... anzi ... personalizzale al più non posso!
sbizzarisciti senza pietà.
prenditi magari una 'decina' e comincia ad organizzarle, ordinarle e titolarle secondo le tue esigenze.
- luk75
10 posts
• Page 1 of 1