pilotare rack da korg trinity HELP
Tutto sotto controllo in un solo Touch.....
pilotare rack da korg trinity HELP
by gilles » Sun Jan 23, 2011 11:37 am
allora....ho un piccolo problema...pilotare il v synth xt dal trinity.
il v synth non ha banchi. ha un unico banco comprendente 512 suoni.
per riuscire a "richiamarli"...con kurz devo selezionare il canale midi adeguato ovviamente....poi selezionare il midi bank a 11136 che è il banco midi iniziale del v synth...e da quello selezionare il midi program. ovviamente scorrendo i numeri del midi program....superato il 128 riparte da 1....con il midi bank superiore...quindi 11137. e così via.
così posso richiamarmi tutti i 512 suoni.
vorrei fare la stessa cosa con il trinity se possibile.
riesco a settare il canale midi che voglio e riesco a dargli il midi program che voglio...ma solo per i primi 128 suoni.
non riesco ad andare oltre...se non manualmente sul v synth.
come faccio????
il v synth non ha banchi. ha un unico banco comprendente 512 suoni.
per riuscire a "richiamarli"...con kurz devo selezionare il canale midi adeguato ovviamente....poi selezionare il midi bank a 11136 che è il banco midi iniziale del v synth...e da quello selezionare il midi program. ovviamente scorrendo i numeri del midi program....superato il 128 riparte da 1....con il midi bank superiore...quindi 11137. e così via.
così posso richiamarmi tutti i 512 suoni.
vorrei fare la stessa cosa con il trinity se possibile.
riesco a settare il canale midi che voglio e riesco a dargli il midi program che voglio...ma solo per i primi 128 suoni.
non riesco ad andare oltre...se non manualmente sul v synth.
come faccio????
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
Re: pilotare rack da korg trinity HELP
by Leonardo » Sun Jan 23, 2011 12:12 pm
Non conosco Trinity, però in modalità combi non hai tipo la possibilità di assegnare msb e lsb?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by gilles » Sun Jan 23, 2011 1:18 pm
eh.....sta lì il problema. mi sembra di no.
sul manuale non c'è scritto una fava...e girando i vari menù...non c'è nulla.
c'è solo da selezionare il banco interno ( o A o B)...poi se il suono viene "preso" da interno o esterno....il canale midi...e il program midi che va da 1 a 128.e stop.
pensavo che cambiando il banco cambiasse qualcosa invece nulla.
sul manuale non c'è scritto una fava...e girando i vari menù...non c'è nulla.
c'è solo da selezionare il banco interno ( o A o B)...poi se il suono viene "preso" da interno o esterno....il canale midi...e il program midi che va da 1 a 128.e stop.
pensavo che cambiando il banco cambiasse qualcosa invece nulla.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Leonardo » Sun Jan 23, 2011 1:20 pm
mmm, non so allora...M3 in mod Combi ha la possibilità di inserire i valori MSB e LSB...credevo pure Trinity...
Forse Daniele può dirti qualche cosa in più...
Forse Daniele può dirti qualche cosa in più...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Support Synthonia » Mon Jan 24, 2011 10:57 am
esattamente vorresti controllare il Rack o la tastiera?
il rack lo devi gestire in modalità MULTI su 4 canali settando i vari lsb msb..
io ti consiglio di sistemare tutti i suoni "UTILI" sul banco 1 e controllare il trinity senza usarli ;)
io ti consiglio di sistemare tutti i suoni "UTILI" sul banco 1 e controllare il trinity senza usarli ;)
-
Support Synthonia - Site Admin
by gilles » Mon Jan 24, 2011 1:16 pm
Sion wrote:esattamente vorresti controllare il Rack o la tastiera?
voglio controllare il rack con la tastiera.praticamente che il trinity mi faccia da master per pilotare sia rack che suoni interni
spiega bene il discorso 4 canali va.
ripeto...il v synth non ha banchi ma una unica sequenza da 1 a 512 suoni.
non ho capito nulla del tuo consiglio ahahah.
by gilles » Mon Jan 24, 2011 10:56 pm
...e ancora...modalità multi nel trinity?????
da quel che so io il trinity non ha il multi. ha combi..program e sequencer.
spiega bene daniele
da quel che so io il trinity non ha il multi. ha combi..program e sequencer.
spiega bene daniele
by Leonardo » Mon Jan 24, 2011 10:57 pm
intendeva combi credo...
-
Leonardo - Site Admin
by carlitos » Tue Jan 25, 2011 12:55 am
Penso anch'io che intendeva combi... comunque non credo che si possa fare ciò che vuoi fare tu Gilles... Trinity è del 1995, evidentemente non pensavano che un expander potesse avere più di 128 suoni per banco...
-
carlitos - Posts: 4336
by Support Synthonia » Tue Jan 25, 2011 1:55 am
carlitos wrote:Penso anch'io che intendeva combi... comunque non credo che si possa fare ciò che vuoi fare tu Gilles... Trinity è del 1995, evidentemente non pensavano che un expander potesse avere più di 128 suoni per banco...
non intendevo Combi ;) la Trinity come tutti gli expander Korg ha la funzione MULTI dove ci sono 4 diversi PROGRAM su quattro diversi CANALI midi, tutti e 4 hanno la stessa gestione Rooting effetti come se fossero una Combi ma sono PROGRAMS ;)
quindi dovresti mettere in MULTI e gestire il K controllando su 4 diversi canali 4 diversi SUONI del tuo trinity Rack ;)
-
Support Synthonia - Site Admin
13 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2