Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • programmare triton extreme

programmare triton extreme

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

programmare triton extreme

Postby beep » Fri Jun 04, 2010 12:26 am

salve ragazzi...
ho acquistato di recente una triton extreme ma ho un problema per quanto riguarda la programmazione dei preset..ho letto e riletto i 4 manuali ma, ahimè, non ho trovato la soluzione al mio problemino.
L'idea di base era quella di annotare su carta i settaggi dei vari preset ma, a parte l'enorme perdita di tempo, la combination non "suona" come il preset originale. Mi chiedevo se esiste un alternativa a ciò...porgo in anticipo le mie scuse per l'ignoranza in materia!!!!
beep

Re: programmare triton extreme

Postby carlitos » Fri Jun 04, 2010 12:30 am

Cosa vuol dire che la combination non suona come il preset originale? Magari che mettendo un program in una combi suona diverso? In tal caso è perché devi ricopiare la sezione effetti, sia insert che master
carlitos

Postby beep » Fri Jun 04, 2010 12:36 am

carlitos wrote:Cosa vuol dire che la combination non suona come il preset originale? Magari che mettendo un program in una combi suona diverso? In tal caso è perché devi ricopiare la sezione effetti, sia insert che master

intento dire che copiando a puntino tutti gli effetti insert master equalizzazione ecc... il suono non è lo stesso...è paradossale!!!! per questo motivo mi chiedevo se, detto in termini semplici, esisteva una via traversa per settare la mia triton con i suoni che mi servono senza tutte le volte dover prendere una combi vuota e scriverci i settaggi del suono interessato...
beep

Postby dladio » Fri Jun 04, 2010 12:39 am

beep wrote:
carlitos wrote:Cosa vuol dire che la combination non suona come il preset originale? Magari che mettendo un program in una combi suona diverso? In tal caso è perché devi ricopiare la sezione effetti, sia insert che master

intento dire che copiando a puntino tutti gli effetti insert master equalizzazione ecc... il suono non è lo stesso...è paradossale!!!! per questo motivo mi chiedevo se, detto in termini semplici, esisteva una via traversa per settare la mia triton con i suoni che mi servono senza tutte le volte dover prendere una combi vuota e scriverci i settaggi del suono interessato...

non ho capito bene.. cmq non c'era la funziona copia ifx o mfx da un altro suono (program o combi che sia?)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby beep » Fri Jun 04, 2010 12:48 am

Dladio wrote:
beep wrote:

non ho capito bene.. cmq non c'era la funziona copia ifx o mfx da un altro suono (program o combi che sia?)

e no...è proprio quello che cerco...o almeno se c'è questa opzione non so più dove sbattere la testa per cercarla...
beep

Postby dladio » Fri Jun 04, 2010 12:52 am

ma si che c'e', vai nella sezione effetti, utility, ci dovrebbe essere...
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby beep » Fri Jun 04, 2010 12:56 am

Dladio wrote:ma si che c'e', vai nella sezione effetti, utility, ci dovrebbe essere...

ok domani guarderò con più attenzione sperando di trovare qualcosina!!!!
beep

Postby Abierto » Fri Jun 04, 2010 11:55 am

beep wrote:
Dladio wrote:ma si che c'e', vai nella sezione effetti, utility, ci dovrebbe essere...

c'è sicuramente, perchè la funzione è presente su TR, sorella piu piccola di extreme...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Abierto » Fri Jun 04, 2010 11:55 am

beep wrote:

c'è sicuramente, perchè la funzione è presente su TR, sorella piu piccola di extreme...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Jun 04, 2010 12:03 pm

C'è c' è!! : Thumbup : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Programmare una Korg