Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • trinity e master

trinity e master

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

trinity e master

Postby Aethervision_key » Fri Nov 14, 2008 3:18 pm

Scusate forse la domanda stupida,

si potrebbe collegare una tastiera muta alla Trinity mantenendo l'utilizzo di entrambe le tastiere?

Perchè avrei bisogno di una tastiera a 76 tasti minimo per le parti pianistiche, solo che col budget attuale purtroppo prendere una work station a 76 è fantasia pura ...

se avete suggerimenti per ovviare il problema ringrazio moltissimo
Aethervision_key
Junior Member

Re: trinity e master

Postby DKS Synth Lab » Fri Nov 14, 2008 3:51 pm

praticamente vorresti collegare una master a trinity e usarle in modo separato??
non credo che sia possibile in ogni caso...il discorso midi è un po' stupido a parere mio...nel senso aiuta ma fino ad un certo punto...penso che collegando via midi una master avresti 2 strumenti con lo stesso identico suono quindi è inutile la cosa...
qui serve Gilles o Claudio per spiegarti meglio...sempre che si possa fare...se si può fare interessa anche a me :thumbup:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby dladio » Fri Nov 14, 2008 4:05 pm

Covy wrote:praticamente vorresti collegare una master a trinity e usarle in modo separato??
non credo che sia possibile in ogni caso...il discorso midi è un po' stupido a parere mio...nel senso aiuta ma fino ad un certo punto...penso che collegando via midi una master avresti 2 strumenti con lo stesso identico suono quindi è inutile la cosa...
qui serve Gilles o Claudio per spiegarti meglio...sempre che si possa fare...se si può fare interessa anche a me :thumbup:

eh infatti Covy, non diciamo boiate (ghgh)
certo che puoi farlo, nelle combi potresti mettere il suono di piano con canale di uscita 2 per esempio, e programmare la master sul canale 2 mentre la tastiera di trinity suona in global sul canale 1.. ;)
comunque, dicci il budget che vediamo di fare il miracolo (come al solito eheh)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Fri Nov 14, 2008 4:06 pm

Visti gli argomenti riguardanti la programmazione midi su Korg che stiamo trattanto, penso sia utile capire la differenza base di un setup MODULARE fatto da EXPANDER e uno fatto da WS a tastiera.

apro subito il thread adatto
Support Synthonia
Site Admin

Postby Aethervision_key » Fri Nov 14, 2008 4:10 pm

Claudio wrote:eh infatti Covy, non diciamo boiate (ghgh)
certo che puoi farlo, nelle combi potresti mettere il suono di piano con canale di uscita 2 per esempio, e programmare la master sul canale 2 mentre la tastiera di trinity suona in global sul canale 1.. ;)

Ma il budget è davvero piccolo sui 300 € per intenderci, mmm mi sa che ci proverò molto presto anche se prima vorrei appurare se vale la pena spendere soldi per una master nel mio caso in cui uso generalmente suoni orchestrali e piani.
Aethervision_key
Junior Member

Postby dladio » Fri Nov 14, 2008 4:16 pm

Aethervision_key wrote:

Ma il budget è davvero piccolo sui 300 € per intenderci, mmm mi sa che ci proverò molto presto anche se prima vorrei appurare se vale la pena spendere soldi per una master nel mio caso in cui uso generalmente suoni orchestrali e piani.

master + kurz micropiano ce la fai ;) (master ignorante solo coi tasti s'intende)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Aethervision_key » Fri Nov 14, 2008 4:35 pm

Claudio wrote:
Aethervision_key wrote:

master + kurz micropiano ce la fai ;) (master ignorante solo coi tasti s'intende)

Stasera stessa passo inun negozio di strumenti musicali della zona chiedo un paio di cosette poi vi aggiorno !
cmq mille grazie !!
Aethervision_key
Junior Member

Return to Programmare una Korg