Gestire e suonare la k2600: layers, setup, midi
Vast, sequencer, il modo migliore per imparare a programmare in K++
Re: suonare la k2600
by Support Synthonia » Wed Nov 12, 2008 12:42 am
Per me k2600 li vale tutti 3200 euro, di sicuro sono spesi meglio di una OASYS.
E' anche vero però che prendendo un buon usato il pensierino di avere un Kseries diventa più forte.
E' anche vero però che prendendo un buon usato il pensierino di avere un Kseries diventa più forte.
-
Support Synthonia - Site Admin
by Erasmo » Wed Nov 12, 2008 10:23 am
Beh il discorso è che io non ho una k2600 a tastiera, ma a rack e la gestisco dalla mia master muta, una Oberheim MC3000. Quindi io programmo i suoni sulla mia master e poi in modalità scaletta sempre dalla mia master le dico in che ordine me i deve richiamare; col solito pedale switch vado avanti e non ho problemi con i suoni in scaletta. Ma la mia domanda è: la modalità setup non è un pò limitata? Nel senso non sono un pò pochi i setup programmabili? In ogni caso posso con il k2600r controllare un modulo roland? O conviene controllarli entrambi con la master?
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
-
Erasmo - Junior Member
by dladio » Wed Nov 12, 2008 10:42 am
Erasmo wrote:Beh il discorso è che io non ho una k2600 a tastiera, ma a rack e la gestisco dalla mia master muta, una Oberheim MC3000. Quindi io programmo i suoni sulla mia master e poi in modalità scaletta sempre dalla mia master le dico in che ordine me i deve richiamare; col solito pedale switch vado avanti e non ho problemi con i suoni in scaletta. Ma la mia domanda è: la modalità setup non è un pò limitata? Nel senso non sono un pò pochi i setup programmabili? In ogni caso posso con il k2600r controllare un modulo roland? O conviene controllarli entrambi con la master?
beh con la mc3000 puoi anche ordinare via midi a mamma di farti la pasta al forno, e comunque sia se ti trovi bene a programmare tutto da li' perchè dovresti cambiare?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Erasmo » Wed Nov 12, 2008 11:25 am
Il problema è che suonando in modalità program col kurz ed in modalità patch (equivalente dei program kurz)con il roland ho la possibilità di combinare solo 2 suoni! Quindi mi chiedevo se non fosse meglio suonare in modalità setup col kurz in modo tale da avere più suoni a disposizione e splittarli sulla tastiera... non so...
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
-
Erasmo - Junior Member
by dladio » Wed Nov 12, 2008 11:49 am
Erasmo wrote:Il problema è che suonando in modalità program col kurz ed in modalità patch (equivalente dei program kurz)con il roland ho la possibilità di combinare solo 2 suoni! Quindi mi chiedevo se non fosse meglio suonare in modalità setup col kurz in modo tale da avere più suoni a disposizione e splittarli sulla tastiera... non so...
se non sbaglio all'interno di un singolo program su Kurz puoi arrivare fino ad otto layers (sbaglio Gilles?)
comunque sia, non capisco la tua avversione rispetto alla modalità SETUP, quali limiti noti?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Erasmo » Wed Nov 12, 2008 11:55 am
Beh che i setup programmabili sono pochi se occorre impostare molti suoni per diverse serate! Poi mi sorge questo dubbio: se collego in cascata midi il roland al kurz posso controllare il roland dal kurz?
-
Erasmo - Junior Member
by dladio » Wed Nov 12, 2008 12:04 pm
Erasmo wrote:Beh che i setup programmabili sono pochi se occorre impostare molti suoni per diverse serate! Poi mi sorge questo dubbio: se collego in cascata midi il roland al kurz posso controllare il roland dal kurz?
certo che puoi.. il kurz puo' tutto eheh
fatti spiegare da Gilles come si fa

p.s. Gilles com'e' sta storia che ci sono poche slot per programmare i setups?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Keywiz83 » Wed Nov 12, 2008 12:44 pm
Ma forse perchè hai poca memoria??
Forse il rack funziona diversamente, ma sulla tastiera si ha dal bank 200 al 699 mi pare..non sono mica pochi!!
In che senso limitata??? MA come fai tu sulla obehereim? Spiegati meglio..
Comunque da setup si fa tutto..
Forse il rack funziona diversamente, ma sulla tastiera si ha dal bank 200 al 699 mi pare..non sono mica pochi!!
In che senso limitata??? MA come fai tu sulla obehereim? Spiegati meglio..
Comunque da setup si fa tutto..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by Support Synthonia » Wed Nov 12, 2008 12:45 pm
Claudio wrote:Erasmo wrote:Beh che i setup programmabili sono pochi se occorre impostare molti suoni per diverse serate! Poi mi sorge questo dubbio: se collego in cascata midi il roland al kurz posso controllare il roland dal kurz?
certo che puoi.. il kurz puo' tutto eheh
fatti spiegare da Gilles come si fa
p.s. Gilles com'e' sta storia che ci sono poche slot per programmare i setups?
Non esistono Slots sull Kseries, esiste una memoria di base, espandibile, e in quella memoria uno ci può fare tutto quello che vuole.
E' come avere un hard disk, ci metti quello che ti pare fino a quando nn finisci lo spazi
Qui è la grandezza del VAST
-
Support Synthonia - Site Admin
by Niki » Wed Nov 12, 2008 12:48 pm
Per programmare i tuoi setup hai fondamentalmente 999 locazioni disponibili... 

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member