Ciao a tutti quanti, mi è venuta la folle idea, dopo aver trovato un tutorial, di "tentare"

di ricreare il Liquid Lead, non tanto per esigenze musicali (poi oh, se viene bene è un suono che si può usare praticamente ovunque, specialmente per me che suono cover dei DT

) quanto per mettermi alla prova ed effettuare qualche passo nel mondo dei synth.....ora, il tutorial che ho trovato io si riferisce al K2500 (ti piace vincere facile

) ma specifica chiaramente che smanettando un pò si possono ottenere risultati discreti anche su Motif o Triton.....ora, io ci ho provato, e mi sembra che non sia venuto un completo fallimento, ma i problemi essenzialmente sono due: se io volessi farvelo sentire per un qualche parere, non so come fare a caricarlo
Il problema più tecnico riguarda un controllo che sulla MOX non c'è: l' aftertouch. Siccome il Liquid Lead è ricco di layer di feedback, e l'aftertouch è molto usato (perlomeno nel toturial che ho trovato io), la domanda è: c'è un modo per aggirare il problema della sua mancanza? Andando ad agire su altri parametri si può ottenere un risultato simile? Magari è una domanda un pò stupida, ma sono proprio alle prime armi, e vi ringrazio per qualsiasi risposta