Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • richiesta!!! far suonare i suoni di una tastiera dall'altra?

richiesta!!! far suonare i suoni di una tastiera dall'altra?

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

richiesta!!! far suonare i suoni di una tastiera dall'altra?

Postby alexandros » Sun Sep 20, 2009 11:07 am

ciao ragazzi!
come da titolo, sarebbe possibile far suonare i suoni ad esempio dell'extreme ad esempio sulla Trinity collegandole fra loro via MIDI? mi servirebbe come comodità per non stare troppo a saltellare da uan tastiera all'altra...ah, e ovviamente viceversa!

oppure ancora meglio... si possono immettere i suoni di una trinity su un'extreme e poi modificarli con la piu' ampia gamma di effetti che ci sono sulla triton?

e se si può fare, come si fa? (son un programmatore della domenica....infoatti lo chiedo nel giorno giusto, ehhehehehe : Yahooo : )

grazie in anticipo!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Re: richiesta!!! far suonare i suoni di una tastiera dall'altra?

Postby Keywiz83 » Sun Sep 20, 2009 11:41 am

Alexandros wrote:ciao ragazzi!
come da titolo, sarebbe possibile far suonare i suoni ad esempio dell'extreme ad esempio sulla Trinity collegandole fra loro via MIDI? mi servirebbe come comodità per non stare troppo a saltellare da uan tastiera all'altra...ah, e ovviamente viceversa!

oppure ancora meglio... si possono immettere i suoni di una trinity su un'extreme e poi modificarli con la piu' ampia gamma di effetti che ci sono sulla triton?

e se si può fare, come si fa? (son un programmatore della domenica....infoatti lo chiedo nel giorno giusto, ehhehehehe : Yahooo : )

grazie in anticipo!!!

Stai cambiando idea eh!!!! : Thumbup :

Allora, si è possibile... cavo midi, attacchi OUT sulla trinity (master) e IN sul triton.. poi però devi impostare un canale al triton (es. 11) e mpostare il trinity per ripescare i suoni, cioè nel combi mettere canale esterno.. ma penso si possa..

per la seconda domanda, sull'extreme penso tu possa caricare dei campionit tramite floppy o usb non lo so.. quindi si si può, però devi campionarti i suoni nota pe rnota ad uno ad uno.. in teroia non serve, perchè il triton dovrebbe leggerti i suoni se li passi, quindi poi li fai meglio!!

Korghiani a voi la parola!

: Love :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Niki » Sun Sep 20, 2009 12:43 pm

One keyboard rules them all...molto bene. Utilizzare i suoni di trinity sull'estremo tritone non è possibile in senso stretto, a meno che non si campionino come dice Keywiz ma credo abbia poco senso. Piuttosto ha senso che tu analizzi un suono e lo ricrei sull'altra tastiera, copiano i vari paramentri dove possibile. Solo così si impara. Il problema - in fin dei conti non lo è perchè ogni strumento è giusto che abbia una sua caratteristica - di tentare questa possibilità è che sulle tue due korg sono presenti effetti anche identici ma che 'suonano' diversamente.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby dladio » Sun Sep 20, 2009 12:46 pm

ti ho risposto sull'altro 3d ;)

per quanto riguarda il convertire i suoni, puoi farlo, i parametri sulle korg sono identici da anni ormai hhahha

copia pagina x pagina e ci sei..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby alexandros » Mon Sep 21, 2009 1:40 pm

ahaha, no keywiz, tranquillo nion cambio idea...solo che a volte mi sarebbe comodo avere qualche suono sulla nave madfre invece che sulla solista e viceversa (Extreme= nave madre, Trinity= solista). In termini di impostazione live non cambierebbe nulla, perchè ora sto sempre suonando con 2 tastiere, quindi si tratterebbe di poprtare un cavo midi in più : Wink :

Grazie Dladio per il suggerimento. Mi sa proprio che farò un esperimento ( e ti romperò le scatole nuovamente, perchè di sicuro, capra comesono, non funzionerà : Razz : ).
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby dladio » Mon Sep 21, 2009 2:15 pm

Alexandros wrote:ahaha, no keywiz, tranquillo nion cambio idea...solo che a volte mi sarebbe comodo avere qualche suono sulla nave madfre invece che sulla solista e viceversa (Extreme= nave madre, Trinity= solista). In termini di impostazione live non cambierebbe nulla, perchè ora sto sempre suonando con 2 tastiere, quindi si tratterebbe di poprtare un cavo midi in più : Wink :

Grazie Dladio per il suggerimento. Mi sa proprio che farò un esperimento ( e ti romperò le scatole nuovamente, perchè di sicuro, capra comesono, non funzionerà : Razz : ).

e la peppa, fare il consultente x un professionista? ma ti aggiungo su msn anche ora ahahah
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby alexandros » Mon Sep 21, 2009 2:24 pm

beh,professionista...non esageriamo !, magari!!!!!! : Wink :

urtroppo devo tenermi stretto il mio posto da magazziniere...ma in questi mesi sto seriamente pensando a come fare per vivere di sola musica, anche proponendomi come arrangiatore in giro...

Il mio indirizzo msn è [email protected]...non son molto presente lì, ma vuoi...

alexandros
Senior Member

Postby gilles » Mon Sep 21, 2009 4:59 pm

nel momento che una astiera ha un in e un out midi...si può disfare il mondo:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Return to Programmazione / Utilizzo