Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ricreare patch "RU Xperiencd" della roland synth XT

Ricreare patch "RU Xperiencd" della roland synth XT

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Re: Ricreare patch "RU Xperiencd" della roland synth XT

Postby Leonardo » Mon Dec 12, 2011 8:02 am

Però Rudess l' ha campionato sul programma dell' ipad giusto?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Mon Dec 12, 2011 9:24 am

qualcosa del genere... Il primo campionamento è stato fatto per Thumb Jam, e si chiamava JR Zendrix. effettivamente è abbastanza realistico, ma non è proprio la stessa cosa... Nel senso, si sente che è piattissimo ecco :(
Però possiamo partire volendo campionando quello, a patto di sapere che resterebbe comunque una patch statica!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby andrew737 » Mon Dec 12, 2011 4:03 pm

Credo che campionando l'unico modo sia appunto campionare le due sfumature (da regolare su una tastiera normale con la pitch whell) e vedere se il software riesce a gestire tutte le sfumature che ci stanno in mezzo... sarebbe un pò meno piatto, ma meglio di niente :D Per la struttura della patch... ti sarei estremamente grato : Yahooo : quando hai tempo eh, io intanto mi diverto a creare ad orecchio : Razz : (l'ultima "versione" della patch che avevo creato si era trasformata nello snarling pig senza volerlo ahahahah, son dovuto tornare indietro : Lol : )
andrew737

Postby Abierto » Mon Dec 12, 2011 6:32 pm

andrew737 wrote:Credo che campionando l'unico modo sia appunto campionare le due sfumature (da regolare su una tastiera normale con la pitch whell) e vedere se il software riesce a gestire tutte le sfumature che ci stanno in mezzo... sarebbe un pò meno piatto, ma meglio di niente :D Per la struttura della patch... ti sarei estremamente grato : Yahooo : quando hai tempo eh, io intanto mi diverto a creare ad orecchio : Razz : (l'ultima "versione" della patch che avevo creato si era trasformata nello snarling pig senza volerlo ahahahah, son dovuto tornare indietro : Lol : )

il problema è che non riuscirei a definirti.... il numero complessivo di modi in cui la patch si comporta :S
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby andrew737 » Mon Dec 12, 2011 7:46 pm

Abierto wrote:il problema è che non riuscirei a definirti.... il numero complessivo di modi in cui la patch si comporta :S

Sisi, ovvio, per questo ho detto "un po' meno piatto" eheh : Wink :
andrew737

Postby andrew737 » Wed Mar 28, 2012 6:13 pm

rieccomi :D
Ho aggiornato il mio parco software con l'omnisphere+trilian :D ora si comincia a ragionare :D
Se riesco a scoprire com'è composta precisamente questa patch o quella dell'intro di octavarium mi metto subito a lavoro :D
Ciauuuz! \,,/
andrew737

Postby Abierto » Thu Mar 29, 2012 5:48 pm

andrew737 wrote:rieccomi :D
Ho aggiornato il mio parco software con l'omnisphere+trilian :D ora si comincia a ragionare :D
Se riesco a scoprire com'è composta precisamente questa patch o quella dell'intro di octavarium mi metto subito a lavoro :D
Ciauuuz! \,,/

Buon lavoro allora! :)
Abierto
Senior Member

Postby andrew737 » Mon Apr 30, 2012 6:13 am

Ripesco ancora una volta questa discussione, chiedo scusa : RedFace :
Questo suono mi sta facendo impazzire! Però d'altra parte lavorando con l'omnisphere ho iniziato a scoprire tutte le sue funzionalità... ora mi basterebbe sapere solo che tipo di oscillatori sono, come sono configurati e i vari effetti :S Omnisphere consente di modulare ogni singolo aspetto di una forma d'onda, con la possibilità di far "oscillare" qualsiasi parametro desidero al rate che voglio : Love : Qualche anima pia possessore del synth XT potrebbe scomporre la patch e farmi sapere com'è composta? : RedFace : Come segno di gratitudine vi passo lo "snarling pig" che ho creato : Chessygrin : c'è ancora da lavorarci, ma credo sia ad un buon punto : Chessygrin : Non ho ancora capito però perchè in cuffia suona così come l'ho progettato mentre con le casse esterne sembra tutto un'altro suono : Cry : Vedrò di capirci di più : Thumbup :
andrew737

Postby Caligari » Mon Apr 30, 2012 6:37 am

Bella questa discussione! Siccome ho un JP-8000 magari provo a riprodurlo pure io, che dite? Poi vi faccio sapere che parametri ho usato : Yahooo :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Previous

Return to Programmazione / Utilizzo