Ricreare patch "RU Xperiencd" della roland synth XT
Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi
Re: Ricreare patch "RU Xperiencd" della roland synth XT
by Leonardo » Mon Dec 12, 2011 8:02 am
Però Rudess l' ha campionato sul programma dell' ipad giusto?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Abierto » Mon Dec 12, 2011 9:24 am
qualcosa del genere... Il primo campionamento è stato fatto per Thumb Jam, e si chiamava JR Zendrix. effettivamente è abbastanza realistico, ma non è proprio la stessa cosa... Nel senso, si sente che è piattissimo ecco :(
Però possiamo partire volendo campionando quello, a patto di sapere che resterebbe comunque una patch statica!
Però possiamo partire volendo campionando quello, a patto di sapere che resterebbe comunque una patch statica!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by andrew737 » Mon Dec 12, 2011 4:03 pm
Credo che campionando l'unico modo sia appunto campionare le due sfumature (da regolare su una tastiera normale con la pitch whell) e vedere se il software riesce a gestire tutte le sfumature che ci stanno in mezzo... sarebbe un pò meno piatto, ma meglio di niente :D Per la struttura della patch... ti sarei estremamente grato
quando hai tempo eh, io intanto mi diverto a creare ad orecchio
(l'ultima "versione" della patch che avevo creato si era trasformata nello snarling pig senza volerlo ahahahah, son dovuto tornare indietro
)

- andrew737
by Abierto » Mon Dec 12, 2011 6:32 pm
andrew737 wrote:Credo che campionando l'unico modo sia appunto campionare le due sfumature (da regolare su una tastiera normale con la pitch whell) e vedere se il software riesce a gestire tutte le sfumature che ci stanno in mezzo... sarebbe un pò meno piatto, ma meglio di niente :D Per la struttura della patch... ti sarei estremamente gratoquando hai tempo eh, io intanto mi diverto a creare ad orecchio
(l'ultima "versione" della patch che avevo creato si era trasformata nello snarling pig senza volerlo ahahahah, son dovuto tornare indietro
)
il problema è che non riuscirei a definirti.... il numero complessivo di modi in cui la patch si comporta :S
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by andrew737 » Mon Dec 12, 2011 7:46 pm
Abierto wrote:il problema è che non riuscirei a definirti.... il numero complessivo di modi in cui la patch si comporta :S
Sisi, ovvio, per questo ho detto "un po' meno piatto" eheh

- andrew737
by andrew737 » Wed Mar 28, 2012 6:13 pm
rieccomi :D
Ho aggiornato il mio parco software con l'omnisphere+trilian :D ora si comincia a ragionare :D
Se riesco a scoprire com'è composta precisamente questa patch o quella dell'intro di octavarium mi metto subito a lavoro :D
Ciauuuz! \,,/
Ho aggiornato il mio parco software con l'omnisphere+trilian :D ora si comincia a ragionare :D
Se riesco a scoprire com'è composta precisamente questa patch o quella dell'intro di octavarium mi metto subito a lavoro :D
Ciauuuz! \,,/
- andrew737
by Abierto » Thu Mar 29, 2012 5:48 pm
andrew737 wrote:rieccomi :D
Ciauuuz! \,,/
Buon lavoro allora! :)
by andrew737 » Mon Apr 30, 2012 6:13 am
Ripesco ancora una volta questa discussione, chiedo scusa
Questo suono mi sta facendo impazzire! Però d'altra parte lavorando con l'omnisphere ho iniziato a scoprire tutte le sue funzionalità... ora mi basterebbe sapere solo che tipo di oscillatori sono, come sono configurati e i vari effetti :S Omnisphere consente di modulare ogni singolo aspetto di una forma d'onda, con la possibilità di far "oscillare" qualsiasi parametro desidero al rate che voglio
Qualche anima pia possessore del synth XT potrebbe scomporre la patch e farmi sapere com'è composta?
Come segno di gratitudine vi passo lo "snarling pig" che ho creato
c'è ancora da lavorarci, ma credo sia ad un buon punto
Non ho ancora capito però perchè in cuffia suona così come l'ho progettato mentre con le casse esterne sembra tutto un'altro suono
Vedrò di capirci di più 

Questo suono mi sta facendo impazzire! Però d'altra parte lavorando con l'omnisphere ho iniziato a scoprire tutte le sue funzionalità... ora mi basterebbe sapere solo che tipo di oscillatori sono, come sono configurati e i vari effetti :S Omnisphere consente di modulare ogni singolo aspetto di una forma d'onda, con la possibilità di far "oscillare" qualsiasi parametro desidero al rate che voglio

- andrew737
by Caligari » Mon Apr 30, 2012 6:37 am
Bella questa discussione! Siccome ho un JP-8000 magari provo a riprodurlo pure io, che dite? Poi vi faccio sapere che parametri ho usato 

-
Caligari - Platinum Member
19 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2