Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Strings

Strings

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Re: Strings

Postby Niki » Fri Oct 03, 2008 12:18 pm

AlexDD wrote: "Images and Words e Awake" dei Dream Theater...

Non mi risulta che Moore abbia utilizzato Kurzweil in quei dischi, solo con Rudess arriva anche Kurzweil. Non ne sono certo, correggetemi se sbaglio
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby albatros4 » Fri Oct 03, 2008 12:24 pm

infatti...sapevo anche io che moore nonusava kurz...ma se lo dice alex forse vuol dire che è vero...
albatros4
Junior Member

Postby Support Synthonia » Fri Oct 03, 2008 2:02 pm

Molto probabile che Moore avesse trovato in studio una K2000 e ci abbia registrato qualcosa, ma il effetti WFS è stata fatta col classico piano del Jd800, almeno live
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Fri Oct 03, 2008 4:53 pm

bhè di quello che ha moore difficile saperlo. si vedono video con tastiere differenti nel periodo dream theater.
per di più poi....suoni lead e organi passati per il triaxsis....auguri:P
sarei curioso di sapere ora cosa usa:P:P
cmq tornando in topic....voto per il motif
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Matteo » Mon Oct 06, 2008 11:51 am

Se proprio vuoi spendere poco ed avere una grandissima resa studio ma soprattutto in live, ti consiglio vivamente il kurzweil micro ensemble 1. Te lo prendi con meno di 300€, è una 1/2 unità rack, quindi piccolo e molto comodo da trasportare. A gli stessi strings che rudess ha usato per SFAM, almeno a me sembrano identici, o cmq molto simili. Inoltre hai una raccolta di pianoforti veramente strepitosa, contando il costo e la sua "anzianità"!! :P

Io l'ho avuto per 2 anni e mi sono pentito di averlo venduto.
Matteo

Postby valeciara » Mon Oct 06, 2008 3:19 pm

ora mi informo bene su questo micro ensemble Kurz e ti faccio sapere..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Oct 06, 2008 3:46 pm

Il micro è praticamente l'anima dei SAMPLE PCM di KURZWEIL, avrai la possibilità di avere le sonorità più caratteristiche di Kurzweil in un modulo leggero e facile da usare.
Telo consiglio anche per il prezzo
Support Synthonia
Site Admin

Postby valeciara » Tue Oct 07, 2008 10:11 am

L'ho apprezzato tantissimo..davvero bei suoni..forse è la soluzione giusta..adesso dvo trovare anche il prezzogiusto,e senza Iva Zanicchi :crazy:
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby alexdd » Tue Oct 07, 2008 3:05 pm

Lo ripeto ...su IAW e Awake Moore in STUDIO usava un K2000R. La Patch di wait for sleep originale da disco è suonata da un k2000R collegato a un jd800 via midi, così come tutti i piani dell'album e gli strings. DI rilievo l'uso degli "octave strings" usati da Kevin nel 1994 in Awake. Lo ritnego un acquisto di gran lunga superiore cmq, data la possibilità che si ha di editing del sound e il prezzo. :P

Poi appena il nostro Daniele mi rende il k2500 vi posto qualche patches della rom k2000 per dimostrarvi quanto detto. Daniè!!!!!

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

Previous

Return to Programmazione / Utilizzo