Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • V-Synth XT e volume input... PROBLEMONE!!!

V-Synth XT e volume input... PROBLEMONE!!!

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Re: V-Synth XT e volume input... PROBLEMONE!!!

Postby Leonardo » Mon Sep 19, 2011 1:10 pm

Hai provato con tutte le impostazioni interne che ti ho scritto?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby logo80 » Mon Sep 19, 2011 2:54 pm

Leonardo wrote:Hai provato con tutte le impostazioni interne che ti ho scritto?

a parte il settaggio 0db +12db non esiste nessuna impostazione che cambi il gain in ingresso... comunque sì, ho provato tutte le impostazioni, anche utilizzando il monitoring del segnale usb dal main out (una sorta di thru audio) utilizzando come input la coppia analogica. Niente da fare... il segnale risulta IN INGRESSO sempre troppo alto.
logo80
Junior Member

Postby Leonardo » Mon Sep 19, 2011 7:19 pm

C'è da settare l' output gain e il tipo di segnale in entrata. in system
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby logo80 » Tue Sep 20, 2011 7:38 am

Leonardo wrote:C'è da settare l' output gain e il tipo di segnale in entrata. in system

beh l'output gain per l'appunto è un guadagno in out... quindi non va ad alzare il segnale in ingresso (comunque scanso equivoci ho provato anche quello), il segnale in ingresso è settato su coppia stereo, ma le cose non cambiano nemmeno se scelgo altri valori.
Quindi alla fine a te non distorce in entrata e la luce del peak non s'accende? : WallBash : vabbè... lo terrò così, alla fine non morirò a tenere i volumi del synth in ingresso più bassi...
logo80
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Sep 20, 2011 8:33 am

No a me è ok... Certo devi regolare bene tutto. è normale tenere non al massimo il volume del synth in entrata. Basta che non va in picco. e poi regoli l' uscita.
Leonardo
Site Admin

Postby logo80 » Thu Sep 22, 2011 11:27 am

Leonardo wrote:No a me è ok... Certo devi regolare bene tutto. è normale tenere non al massimo il volume del synth in entrata. Basta che non va in picco. e poi regoli l' uscita.

beh, non è normale... perchè di norma ogni synth rende al meglio con la manopola o lo slider settato al massimo. Se così non fosse avresti problemi a mixare il segnale dovendo agire su gain e altro nel caso di missaggio, registrazione etc etc.
Comunque posso anche capire che il segnale sia da abbassare un po' ma qui si parla di dimezzarlo!
ok, ho un'unità "difettosa" ... vabbè me lo terrò così, non è così grave come problema.
Grazie a tutti per i vari tentativi!
Saluti, Lorenzo
logo80
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Sep 22, 2011 11:43 am

A me continua a sembrare strano comunque.... c' è qualcosa che non mi quadra, non può esse che è rotto il v-synth, o comunque spero di no
Leonardo
Site Admin

Postby logo80 » Thu Sep 22, 2011 1:11 pm

Leonardo wrote:A me continua a sembrare strano comunque.... c' è qualcosa che non mi quadra, non può esse che è rotto il v-synth, o comunque spero di no

ehehehe dillo a me! fatto sta che è un problema a metà... tiro giù il volume del synth in ingresso e festa finita, sembra quasi sia una di quelle entrate phono preamplificate per giradischi... ho contattato la casa madre per scoprire se è un "guasto" o meno. Vediamo che dicono...
logo80
Junior Member

Previous

Return to Programmazione / Utilizzo