Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

Re: G.A.S. (Gear Acquisition Syndrome)

Postby dladio » Thu Dec 18, 2008 10:46 am

si l'avevo anch'io.. grazie all'esperienza poi va via.. e specialmente quando programmando impari a capire che su una buona macchina (nel mio caso trinity), se hai il coraggio di spendere tempo nell'imparare a programmare, riesci a fuggire dalle logiche di mercato e a puntare a cio' che davvero ti serve ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Thu Dec 18, 2008 3:31 pm

Dladio wrote:specialmente quando programmando impari a capire che su una buona macchina (nel mio caso trinity), se hai il coraggio di spendere tempo nell'imparare a programmare, riesci a fuggire dalle logiche di mercato e a puntare a cio' che davvero ti serve ;)

Sagge parole!!! Complimenti a tutti comunque!!io non so proprio come facciate....non so, ma quando vado in un negozio di musica mi esalto e vorrei pigliarmi tutto!!!! per non parlare di internet... ogni possibile recensione, video o news sugli strumenti mi fa andare giù di testa..(quando uscii l'M3 e io avevo comprato il Triton Extreme da pochissimo arrivai alla follia pura :D :D)....niente da fare sono proprio malato.... :D
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Niki » Thu Dec 18, 2008 3:58 pm

Gran bella malattia...presenta lati anche positivi: si provano miliardi di strumenti. Ovviamente parto dal presupposto che vengano anche sfruttati minimamente e non cambiati anno per anno :D

Io con K2600XS ed M3 + EXB RADIAS sono finalmente guarito...a parte...Moog... :mrgreen: :mrgreen:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Keywiz83 » Thu Dec 18, 2008 4:09 pm

Eh, io ho avuto un grave attacco di K.A.S. (Kurzweil Acquisition Sydrome..)...

Ora come ora penso che comunque ne sono ancora più affetto, ma più per necessità...
Effetivamente penso che, nonostante a livello sonoro sono quasi completo, con le cose che ho sono più che a posto, ma nonostante tutto anche una bella strumentazione presenta dei limiti...che col tempo sopperirò..

In conclusione, un Virtual Analog e un emulatore hammond e dopo di GAS ce ne sarà solo uno.. ;)... (scusate ho continui mal di stomaco in questi giorni)..

Più procedo nel tempo più mi rendo conto che è necessario avere più fonti per avere un sound più personalizzato... in relazione a ciò che si suona ovviamente...ma, per esempio, solo con kurz mi sentirei limitato...forse perchè non la so sfruttare io..non so...sono io che non mi accontento forse, che cerco di espandere la mia dimensione sonora..boh... :shock:

Povero conto in banca... :cry:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Lisandro91 » Thu Feb 19, 2009 2:07 pm

Bravo carlitos, quoto ogni singola parola! : Smile :
Lisandro91

Postby alexdrastico » Thu Feb 19, 2009 8:41 pm

Aiutatemi a guarire....vi prego! : Lol :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby scarface » Thu Feb 19, 2009 8:50 pm

Io in questo momento non ho la possibilità di poterne essere affetto... forse più in là : Chessygrin : : Chessygrin :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby alexdrastico » Fri Feb 20, 2009 10:08 am

scarface wrote:Io in questo momento non ho la possibilità di poterne essere affetto... forse più in là : Chessygrin : : Chessygrin :

Idem con patate...dopo aver preso l'm3 sono un attimo vuoto! : Lol :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Red Beast » Sun Jan 24, 2010 1:56 pm

Mi sono imbattuto in questo topic perche' devo ammetterlo non sapevo cosa voleva dire GAS. L'avevo letto un sacco di volte ed avevo intuito ma cosa voleva dire precisamente non lo sapevo.
Rileggendo i post di altri utenti ho notato che...in linea di massima le varie Kurz si sono rivelate una ottima cura. Forse e' vero tutto quello che si dice di questo produttore?
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Rickeyboard » Sun Jan 24, 2010 2:46 pm

E' verissimo. Il problema, almeno per me,è che poi la gas ti sale per le altre Kurzweil : WallBash :
Rickeyboard
Platinum Member

PreviousNext

Return to Terminologia / Sigle / Nomi