V-Link
Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules
In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.
V-Link
by Leonardo » Wed May 19, 2010 1:00 pm
mai sentito parlare di questa cosa? Bhe io avendo v synth mi sono subito chiesto a cosa potesse portare quel bottoncino, però non l' ho mai usato. Qualcuno di voi ne sa qualche cosa in più?
Da quel poco che so serve a inviare messaggi midi per fare video o robba simile...ma come funziona? Con che programma bisogna usarlo?
Parliamone...
Da quel poco che so serve a inviare messaggi midi per fare video o robba simile...ma come funziona? Con che programma bisogna usarlo?
Parliamone...
-
Leonardo - Site Admin
Re: V-Link
by Support Synthonia » Wed May 19, 2010 5:13 pm
Leon@rdo wrote:mai sentito parlare di questa cosa? Bhe io avendo v synth mi sono subito chiesto a cosa potesse portare quel bottoncino, però non l' ho mai usato. Qualcuno di voi ne sa qualche cosa in più?
Parliamone...
non ho mai nemmeno io approfondito il discorso, dovrebbe essere una sorta di sistema simil mLan usata da Yamaha e Korg...
presumo
FONTE SITO ROLAND:
"
Utilizzando il V-LINK i musicisti potranno controllare sorgenti video dai loro strumenti, grazie ai prodotti Edirol dedicati. Immaginate di suonare la vostra tastiera e automaticamente controllare un video clip, oppure manipolare un'immagine con un filtro come fosse un suono, o ancora miscelare differenti video clip utilizzando i vostri audio fader. Queste sono solo alcune delle possibilità offerte dal V-LINK. Utilizzando i mixer video Edirol è possibile creare notevoli effetti visivi sincronizzati al BPM o controllare le immagini di una videocamera.
"
-
Support Synthonia - Site Admin
by gilles » Wed May 19, 2010 5:27 pm
lo provai in studio con un programma editing video.
è stupendo.....nel senso che una immagine...la controlli via suono:D
peccato non se ne faccia uso in concerti...è una cosa visiva stupenda
è stupendo.....nel senso che una immagine...la controlli via suono:D
peccato non se ne faccia uso in concerti...è una cosa visiva stupenda
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Leonardo » Wed May 19, 2010 6:18 pm
con che programma hai provato? si potrebbe provare...magari a un mega live con un proiettore...sai che figata!! 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by carlitos » Wed May 19, 2010 6:20 pm
Wow! A primo impatto mi da molto di applicazione per un contesto di musica elettronica, tipo i dimostratori Roland che c'erano a Bologna :)
-
carlitos - Posts: 4336
by Leonardo » Wed May 19, 2010 6:22 pm
no ma guarda io mi ripromisi di approfondire l' argomento appena avessi avuto del tempo...ed eccomi qua...Immagino una specie di alchimia di
windows media player in tempo reale...

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by gilles » Wed May 19, 2010 6:58 pm
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Leonardo » Wed May 19, 2010 7:41 pm
che programma bisogna usare al PC?
-
Leonardo - Site Admin
by Abierto » Wed May 19, 2010 7:50 pm
gilles wrote:http://www.youtube.com/watch?v=uvXIfenHcag
Senza offesa eh, ma spero si possano usare delle immagini a video "un po' " più eterosessuali -.-
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Leonardo » Wed May 19, 2010 8:11 pm
Logicamente ci puoi controllare qualsiasi cosa penso...solo ci vuole un programma adatto. idee? 

-
Leonardo - Site Admin
39 posts
• Page 1 of 4 • 1, 2, 3, 4