Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Audio Demos V-Synth

Audio Demos V-Synth

Esempi audio dagli utenti di S4k

Audio Demos V-Synth

Postby ClaviKorg » Sun Feb 17, 2008 12:57 pm

L'anno scorso a gennaio ho fatto una follia!! Avevo un po' di soldi da parte e gli ho sperperati tutti per acquistare un v-synth usato, perchè avevo troppa voglia di provarlo!!! Poi dopo 2-3 mesi ho dovuto rivenderlo perchè avevo bisogno di quei soldi che avevo investito e per fortuna sono riuscito a piazzarlo allo stesso prezzo di acquisto e quindi non ci ho perso nulla!! In compenso ho avuto il piacere di avere con me questa macchina magnifica per un bel periodo e ho potuto esplorarlo un po'.
Ho fatto qualche demo che ora vi propongo (aggiungero via via delle altre)... come per daniele con il trinity nell'altro post, anche queste demo sono state fatte in maniera molto improvvisata, quindi per favore non badate a certe schifezze che ho suonato e concentratevi sulla bellezza dei suoni! (in particolare con i suoni lead-guitar alla Rudess sono veramente incapace, ma spero che grazie ai consigli di tutti qui su space4keys poco per volta migliorerò!!)

Le demo che vi propongo sono spesso delle sovraincisioni con più suoni. Notate le capacità di modulazione del v-synth (ottenute grazie alla Velocity, il pitch bend, after touch, TIME-TRIP-PAD o D-Beam)... il V-Synth è il synth digitale più espressivo che abbia mai suonato, e suonare questo synth vi darà nuove Ispirazioni e Idee!!! (tutto quello che sentirete, anche le batterie, sono del v-synth, e tutto viene modulato in tempo reale con i suoi vari controller)

download/The%20wind%20of%20the%20ancient%20Monk.mp3
(Una breve brano.... notate la profondità dei pad, la bellezza dei suoni vocali e il lead finale)
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Re: Audio Demos V-Synth

Postby Support Synthonia » Sun Feb 17, 2008 2:57 pm

Bello davvero, cavoli il V-synth è davvero una bomba.
Ma sono suoni presets quelli che hai preso?
Support Synthonia
Site Admin

Postby ClaviKorg » Sun Feb 17, 2008 5:13 pm

Daniele wrote:Bello davvero, cavoli il V-synth è davvero una bomba.
Ma sono suoni presets quelli che hai preso?

Si si, quasi tutto preset! I pad sono gia così pronti all'uso! qualche cosa l'ho scaricata dal sito della roland, tipo i suoni di rudess e altro... io ho fatto modifiche minime a qualche cosa (ma non mi ricordo più dove), è mooooolto facile editare e creare suoni.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Sun Feb 17, 2008 11:16 pm

Ma quindi anche il lead di Rudess sul V-synth è un presets come lo è il LiquidT lead sul K2600?
Support Synthonia
Site Admin

Postby ClaviKorg » Tue Feb 19, 2008 3:18 am

Io ho scaricato dalla roland proprio una cartella chiamata Rudess patches... ma il lead di rudess è derivato da un preset sicuramente!! Il V-Synth ha gia come preset di fabbrica due o tre synth lead veramente belli e più che utilizzabili, non è come il Triton che di fabbrica ne è totalmente privo.
ClaviKorg
Platinum Member

Postby gilles » Thu Feb 21, 2008 5:33 pm

son felice possessore da quasi un anno di un v synth xt ( v synth in versione rack). posso dire che lo terrò a vita nel mio rack:D
di suo ha dei suoni stupendi. molto limpidi e "nuovi".
è molto aggressivo nei lead e nei synth. in live esce sempre. anche sotto a miliardi di suoni tra kurz e triton...si sempre sempre che c'è un v synth.
ormai lo metto ovunque.
appena riesco e soprattutto appena ho la strumentazione a casa registro un bel pò di robe.

p.s.: mi scuso con daniele che sta aspettando da tempo delle registrazioni mie .....ma son veramente full di robe da fare:D
settimana prox da giovedi son a casa una settimana...quindi preparatevi per una valanga di cose tra kurz, v synth e triton.

p.p.s.: rudess usa moltissimo live il v synth. direi che lo usa più della oasys:D tutti i synth son dati da questa macchina.
in più sia il lead del continuum che il suo lead da " soli" son sempre dati dal v synth.
il continuum per di più è una patch bella e propria chiamata freak lead. il suo lead invece lo si fa modificando delle piccole cose su un lead gia esistente.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Feb 21, 2008 5:58 pm

gilles wrote:p.s.: mi scuso con daniele che sta aspettando da tempo delle registrazioni mie .....ma son veramente full di robe da fare:D
settimana prox da giovedi son a casa una settimana...quindi preparatevi per una valanga di cose tra kurz, v synth e triton.

Ok, tranquillo, un pò tutti stiamo preparando un sacco di roba per questo forum
Nel giro di qualche tempo partiremo col sito vero e proprio, come ho detto dall' inizio è solamente una prova questa che stiamo facendo adesso.

P.S.
Magari Gilles, potresti iniziare dall' avatar, aahaha
Support Synthonia
Site Admin

Return to Audio Files / Esempi audio