Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Confronto Pianoforti

Confronto Pianoforti

Esempi audio dagli utenti di S4k

Confronto Pianoforti

Postby Niki » Sun Aug 31, 2008 4:34 pm

Buondì ;) pensando di fare cosa gradita ho registrato i pianoforti preset di base di Kurzweil K2600X e Korg M3. Ho registrato una parte orribile - con Dani (Covy) che mi teneva d'occhio attraverso webcam ;) - utilizzando la bestiaccia americana come master (non ho l'espanzione di pianoforti acustici, quindi Base ROM!)

Kurzweil K2600.mp3 Concert Piano 1

Korg M3.mp3 Stereo Grand 4 Way

M3 XPanded.mp3 nuova espansione per M3

HALionOne.mp3 Steinberg HALionOne

Ivory VST.mp3 Ivory VST (su gentile concessione di un caro e facoltoso amico)

continuiamo la saga... :D
Last edited by Niki on Sat Sep 13, 2008 11:43 am, edited 1 time in total.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Re: Confronto Pianoforti

Postby gilles » Sun Aug 31, 2008 4:57 pm

ottimo esempio.
classifica mia personale:
kurz
ivory
m3
halion

kurz batte sempre ahahaha. ha proprio una timbrica perfetta sia sulle note basse che alte.il bello è che è sempre e ovunque..sia in live che in studio esce seeeeeeeempre anche a livelli bassi.

l'ivory è stupendo..ma per sede studio. è il vst per piano più usato. in live...non so perchè ma non esce (comune di tutti i vst).

m3....gran passo avanti di casa korg sul pianoforte finalmente.era ora. però a confronto delle altre macchine siamo ancora giù.però gran bel piano finalmente. meglio di quello della oasys.

halion...bruttissimo...sembra un general midi un pò effettato
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby albatros4 » Sun Aug 31, 2008 5:04 pm

sono d'accordo ...kurz sui piani è il migliore...a seguire ivory e poi m3.....m3 in live esce benissimo ed sicuramente alla pari se non migliore di roland o motif...ma kurz ha ancora qualcosa in più in questo senso..
albatros4
Junior Member

Postby gilles » Sun Aug 31, 2008 5:26 pm

scusate l'ot ma..

albatros4 wrote:sono d'accordo ...kurz sui piani è il migliore...a seguire ivory e poi m3.....m3 in live esce benissimo ed sicuramente alla pari se non migliore di roland o motif...ma kurz ha ancora qualcosa in più in questo senso..

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

miracolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby albatros4 » Sun Aug 31, 2008 5:28 pm

gilles wrote:scusate l'ot ma..

albatros4 wrote:sono d'accordo ...kurz sui piani è il migliore...a seguire ivory e poi m3.....m3 in live esce benissimo ed sicuramente alla pari se non migliore di roland o motif...ma kurz ha ancora qualcosa in più in questo senso..

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

miracolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

be come vedi sono oggettivo....quando devo riconoscere qualcosa lo faccio...non sto li a cerca briga
albatros4
Junior Member

Postby Niki » Sun Aug 31, 2008 5:41 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

che bella cosa...il pianoforte mette tutti d'accordo... ;)

anch'io sono della stessa idea vostra, Kurzweil, con i suoi 8 Mb (di una ROM intera) lo trovo se non superiore, sicuramente alla pari di Ivory (e qui...altro che 8 Mb...). Sono quei misteri che l'uomo ancora non si spiega. Ovviamente il mio orecchio si basa su quello che sente da due monitor Samson Resolv...c'è il caso che con monitor più fedeli risulti PIU' MEGLIO ivory...non saprei ;)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby albatros4 » Sun Aug 31, 2008 5:42 pm

Endless wrote::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

che bella cosa...il pianoforte mette tutti d'accordo... ;)

anch'io sono della stessa idea vostra, Kurzweil, con i suoi 8 Mb (di una ROM intera) lo trovo se non superiore, sicuramente alla pari di Ivory (e qui...altro che 8 Mb...). Sono quei misteri che l'uomo ancora non si spiega. Ovviamente il mio orecchio si basa su quello che sente da due monitor Samson Resolv...c'è il caso che con monitor più fedeli risulti PIU' MEGLIO ivory...non saprei ;)

ma il piano kurz non sono 44 mb?
albatros4
Junior Member

Postby Niki » Sun Aug 31, 2008 5:45 pm

Kurzweil in 8Mb contiene tutta i campionamenti della ROM base...ovvero qualcosa come 160 waves, più o meno...o giù di lì. E tra queste c'è anche il pianoforte :o
Niki
Senior Member

Postby gilles » Sun Aug 31, 2008 6:07 pm

avete sbagliato entrambi:D
12 mega di rom base
44 mega comprese tutte le rom
il piano non so in quanti mega sia...cmq dentro quei 12 mega visto che è un program di base:D
gilles
Senior Member

Postby albatros4 » Sun Aug 31, 2008 6:09 pm

gilles wrote:avete sbagliato entrambi:D
12 mega di rom base
44 mega comprese tutte le rom
il piano non so in quanti mega sia...cmq dentro quei 12 mega visto che è un program di base:D

perchè si parla di triple strike piano?
albatros4
Junior Member

Next

Return to Audio Files / Esempi audio