LOW PASS a confronto
Esempi audio dagli utenti di S4k
Re: LOW PASS a confronto
by dladio » Sat Oct 25, 2008 6:23 pm
preferisco i risultati della Novation.. suona piò grossa vero?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by ClaviKorg » Sat Oct 25, 2008 6:30 pm
Claudio wrote:preferisco i risultati della Novation.. suona piò grossa vero?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by Support Synthonia » Sat Oct 25, 2008 6:38 pm
Direi che questo TOPIC stà diventanto un opera d'arte, penso che faremo un SUNTO finale da mettere sulla HOME.
Gradissimo lavoro di CLAVI in particolare
Gradissimo lavoro di CLAVI in particolare
-

Support Synthonia - Site Admin
by dladio » Sat Oct 25, 2008 6:45 pm
ClaviKorg wrote:Claudio wrote:preferisco i risultati della Novation.. suona piò grossa vero?
Supernova rispetto a Virus o Xstation rispetto a Evolver ?
rispetto a evolver
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by ClaviKorg » Sat Oct 25, 2008 7:41 pm
Claudio wrote:ClaviKorg wrote:Claudio wrote:preferisco i risultati della Novation.. suona piò grossa vero?
Supernova rispetto a Virus o Xstation rispetto a Evolver ?
rispetto a evolver
Da una sfida tra filtri in realtà non si può stabilire quale synth abbia il suono più grosso perchè il filtro non ha il compito di ingrossare , ma di creare sfumature e rendere espressivo il suono.
Sulla grossezza del suono si potrà fare un nuovo topic con altre demo. Ma attenzione a non confondere il volume (che forse non era identico) con la grossezza del suono... io noto che quando uso l'evolver ad alti volumi rende meglio che non a volumi bassi.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by mooger » Sat Oct 25, 2008 7:51 pm
DANIE' MA SEI TU CHE MI MODIFICHI I POST?!!? 
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-

mooger - Platinum Member
by mooger » Sat Oct 25, 2008 7:59 pm
ClaviKorg wrote:Ecco qua la mia opera... forse ho esagerato, ma visto che si voleva fare un confronto di
NOVATION XSTATION vs DSI EVOLVER
Mixdown Loop.mp3
Ahah carina la voce narrante!Tornando al topic preferisco l'evolver!Il filtro lo trovo piu' lineare ,e non si avverte l'effetto aliasing,invece come saw pura,preferisco la X-statio,rispetto all'evolver la trovo piu' "grassa"
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-

mooger - Platinum Member
by Support Synthonia » Sat Oct 25, 2008 9:12 pm
mooger wrote:DANIE' MA SEI TU CHE MI MODIFICHI I POST?!!?
Forse si forse no, sto per dare di matto, se ho fatto qualche cazzata avvisatemi
-

Support Synthonia - Site Admin
by ClaviKorg » Sat Oct 25, 2008 10:39 pm
mooger wrote:Ahah carina la voce narrante!Tornando al topic preferisco l'evolver!Il filtro lo trovo piu' lineare ,e non si avverte l'effetto aliasing,invece come saw pura,preferisco la X-statio,rispetto all'evolver la trovo piu' "grassa"
Da oggi l'evolver ha un topic di demo e informazioni tutto suo
pigia il link
viewtopic.php?f=83&t=677&p=6241#p6241
19 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2