Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • request: policy of truth

request: policy of truth

Esempi audio dagli utenti di S4k

request: policy of truth

Postby Advokaat » Sat Sep 19, 2009 11:19 am

ecco che comincio a seccare... ma visto che voi siete bravi, e io no, è il minimo che vi possiate aspettare : Razz :
da quando mi diletto con le tastiere, mi sono sempre chiesto come ottenere il suono di questo magnifico pezzo dei depeche mode, policy of truth appunto, dall'album violator (capolavoro : Love : ).
il suono di cui parlo è in pratica il secondo ad entrare nel pezzo, quello che per intenderci suona le note DO MIb LAb LAb SOL MIb SOL.
chiedo aiuto a tutti i colleghi forumisti, ve ne sarò grato a vita.
Ps. non ho (ancora) postato il video perché sembra che su youtube ci siano solo live
AIUTO!!
Advokaat

Re: request: policy of truth

Postby dladio » Sat Sep 19, 2009 11:49 am

appena hai un'audio demo di qualche secondo con il suono in questione facci sapere : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby TSK » Sat Sep 19, 2009 12:40 pm

Cavolo è vero!!Non ci sono più un sacco di video originali!!
Questo è il migliore che ho trovato, il suono di cui parli è quello che si sente al 35esimo secondo
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/08HthZlvlxU&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/08HthZlvlxU&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Guarda, secondo me questo suono è stato ottenuto usando un campionatore, anche perchè in quegli anni i DM strausavano L'Emax.
Tu hai un microkorg vero?Secondo me potresti avvicinarti abbastanza al suono usando 2 saw e magari usando gli oscillatori in modalità sync (aggiungendo un pò di chorus o detunandoli un pò).
Non sono un abile programmatore purtroppo, spero che qualcun'altro ti aiuti molto di più di quanto ho fatto io (fidati, qui c'è gente molto esperta!!)
Guarda il video di questo tipo
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CAbo45s1arY&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CAbo45s1arY&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

Postby Advokaat » Sat Sep 19, 2009 2:33 pm

TSK sei un grande!!! ho fatto un po' come mi hai consigliato tu (purtroppo sono un programmatore molto meno abile di te) ed effettivamente è uscito fuori qualcosa, certo non è uguale ma si ci avvicina molto, poi è chiaro che si va a tentativi. ho notato che anche tu come me ami la new wave, quindi mi raccomando, se scopri qualche suono vintage aspetto le tue soffiate...
Advokaat

Postby TSK » Sat Sep 19, 2009 3:11 pm

Advokaat wrote:TSK sei un grande!!! ho fatto un po' come mi hai consigliato tu (purtroppo sono un programmatore molto meno abile di te) ed effettivamente è uscito fuori qualcosa, certo non è uguale ma si ci avvicina molto, poi è chiaro che si va a tentativi. ho notato che anche tu come me ami la new wave, quindi mi raccomando, se scopri qualche suono vintage aspetto le tue soffiate...

Sono contento.
Se fai la cover di policy of truth postala pure, ogni canzone è ben accetta : Walkman :
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

Postby dladio » Sun Sep 20, 2009 12:05 pm

secondo me se giri nel banco midi del tuo pc, nella sezione SYNTH c'e' qualcosa di simile...
mi sembra una via di mezzo fra CALLIOPHE e (nn mi ricordo, quel lead fintamente chitarroso) ahah

bellissimo pezzo e suoni cmq.. grandissimi
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby carlitos » Sun Sep 20, 2009 12:10 pm

Dladio wrote: (nn mi ricordo, quel lead fintamente chitarroso) ahah

Charang?
carlitos