Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sitar finale di home con tabla

Sitar finale di home con tabla

Esempi audio dagli utenti di S4k

Sitar finale di home con tabla

Postby Lisandro91 » Wed Sep 23, 2009 9:37 pm

Salve, ho provato a ricreare il sitar finale di home sulla mia m3, partendo da zero. Ho creato il drum kit nota per nota dalla modalità global...spero vi piaccia : Wink : Home sitar+tabla.wav
Lisandro91

Re: Sitar finale di home con tabla

Postby david » Wed Sep 23, 2009 9:41 pm

va molto bene, non sento l'originale da anni ma mi sembra che quel 'click' sulle note alte non ci sia : book :
se non sbaglio fa parte di un video dimostrativo di Rudess, prova a cercare sul tubo : Wink :
ad ogni modo, alza un po' il volume delle tablas e metti un leggero riverbero sull'insieme, dovrebbe funzionare.
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Albatros » Thu Sep 24, 2009 9:26 am

Ciao! se usi una tastiera che legge i sample puoi caricare i sample originali....purtroppo se non carichi quelli è quasi impossibile ottenere lo stesso suono...cmq il Rudess di oggi non si preoccupa minimamente di riprodurre gli stessi suoni suoi di una volta, quindi se crei una buona patch va bene lo stesso..
Albatros
Junior Member

Postby Lisandro91 » Thu Sep 24, 2009 12:48 pm

Sì è vero Albatros, infatti ho trovato su youtube di un live dove usa già oasis ed il suono è completamente diverso! : Lol : Cmq è vero, l'importante è che un suono sia piacevole da ascoltare, più che altro questa è una prova, è la prima volta che creo un suono da zero, per non parlare dei drum kit che non avevo mai approfondito. David cmq è vero il suono percussivo non c'è nell'originale, l'ho già eliminato, appena ho un pò di tempo posto la versione aggiornata
Lisandro91

Postby Albatros » Fri Sep 25, 2009 8:47 am

per il suono percussivo ci vuole un kit di percussioni etniche...o qualcosa di simile.....cmq se puoi usare il sample è sempre meglio....a mio avviso ci sono 3 o 4 suoni che non possono essere sostituiti perchè sono la massima espressione per quel particolare riff....e quindi il Jordan Lead sul kurz, il piano kurz e appunto il sitar....gli altri suono puoi ricrearli per bene su altre tastiere...
Albatros
Junior Member

Return to Audio Files / Esempi audio