carlitos wrote:Suonare in una tribute Pink Floyd è un compito che sistematicamente porta al fallimento, mi spiego. Ognuno di noi, come nell'arte astratta e contemporanea, ci vede, sente nel nostro caso, qualcosa di diverso, coglie particolari e sfumature diverse. Creare una collection che metta d'accordo TUTTI gli appassionati del gruppo e che SOPRATTUTTO sia utilizzabile dal vivo, perché questo è lo scopo principale della collection non dimentichiamolo, è praticamente impossibile!
CONCLUDENDO vorrei ringraziarvi per i preziosi consigli, cosa sarebbe questo forum senza di voie, dulcis in fundo aggiungerei che suonare i PF con una sola tastiera è un suicidio :D
Come non essere d'accordo con te! Comunque è un invito anche a chi usufruirà della collection a smanettarci sopra in modo che ognuno posso trovare le soluzioni che più lo soddisfano... So bene quanto sia ostico cercare di riprodurre i floyd dal vivo! Infatti spesso e volentieri in molti bootleg, specialmente delgi anni '70 si capisce come anche loro a volte utilizzassero delle soluzioni che purtroppo suonavano "vuote", da the wall in poi hanno sempre avuto i musicisti di supporto e tre coriste quindi è naturale che la resa sia diversa....